Connect with us

Cronaca

JESI / Chiosco ai giardini pubblici, apertura imminente

Sarà ancora Matteo Montesi a occuparsi della struttura di servizio posta nell’area verde di Viale Cavallotti 

JESI, 22 agosto 2020Potrà riaprire a fine mese il chiosco dei giardini pubblici. Il count down è già iniziato.

La struttura, acquistata dal Comune di Jesi per un importo di 30mila euro, è rimasta chiusa per oltre un anno a cuasa della decadenza della concessione.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Ora il servizio sarà ripristinato tornando a essere un punto di riferimento per i tanti fruitori del parco: aggiudicata dalla ditta Gimo Sas di Montesi Matteo & C., la concessione per la gestione del chiosco dei giardini di Viale Cavallotti alle condizioni proposte nell’offerta tecnica e in relazione all’offerta economica di 1.300 euro al mese, quale canone di concessione.

Sarà, dunque, ancora Matteo Montesi a occuparsi del chiosco che dopo la storica gestione di Berto e Mirella, era passato di mano in mano sino a Montesi, nel 2011, che per i primi 4 anni lo aveva gestito insieme a Gilberto Mannarini, per poi procedere da solo. Il nuovo bando avrà una durata di cinque stagionalità, fino al 2024. Conto alla roveschia per l’inaugurazione che dovrebbe tenersi, appunto, alla fine del mese.

chiosco giardini pubbliciIl concessionario ha la possibilità di organizzare iniziative di animazione ed eventi nel rispetto dei regolamenti comunali in materia di attività rumorose e di pubblico spettacolo: quelle rivolte a bambini, ragazzi e anziani potranno essere svolte in orario mattutino o pomeridiano. Manifestazioni ed eventi, in linea con la normativa anti covid-19, riconducibili al pubblico spettacolo potranno svolgersi solo ed esclusivamente se previamente autorizzati, fermo restando che praticabili o palchi non dovranno essere montati sugli spazi verdi.
Avrà, inoltre, l’onere dei servizi di pulizia non solo dell’area del chiosco, ma anche di quella retrostante attrezzata a giochi per bambini, oltre ai bagni pubblici. Prevista inoltre la pulizia almeno una volta ogni bimestre della fontana ubicata all’interno del parco.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche