Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI Covid: “Non chiamatemi eroe, né angelo bianco”, due Oss in prima linea

La presentazione del libro alla Planettiana con l’autrice Annalisa Strappini, Carla Pistola artista e testimonianze di chi è stato ricoverato

JESI, 2 settembre 2021 – Sarà presentato stasera, giovedì 2 settembre, alle 18 alla biblioteca Planettiana il primo libro di Annalisa Strappini e dell’artista Carla Pistola, Non chiamatemi eroe, né angelo bianco.

Entrambe operatrici socio-sanitarie al “Carlo Urbani di Jesi, racconteranno la loro esperienza in prima linea nella cura ai malati di Covid. Il libro nasce dal diario che in quel periodo l’autrice Annalisa Strappini scriveva. Alla presentazione, evento patrocinato dal Comune di Jesi e moderato da Beatrice Testadiferro, interverranno anche persone che sono state ricoverate in quel periodo.

L’appuntamento diventerà una interessante occasione per comprendere come gli operatori sanitari di vario grado abbiano affrontato l’emergenza pandemica del Covid 19 nel presidio ospedaliero di Jesi. L’evento gratuito, patrocinato dal Comune di Jesi, impone ovviamente per l’accesso l’esibizione del green pass. Essendo gli ingressi contingentati, è gradita la prenotazione alla partecipazione tramite sms o messaggio WhatsApp al numero 333 638 65 73.

«Siamo orgogliosi – ha sottolineato l’assessore alla sanità Marialuisa Quaglieri – che vi siano testimonianze come quella che ci verrà presentata giovedì sera che ci permette di conoscere ancora più a fondo come è stata vissuta dagli operatori questa esperienza tragica in un ospedale come il “Carlo Urbani” che, vale la pena ricordarlo, ha avuto in proporzione il più alto numero di pazienti Covid rispetto ai posti letto disponibili. Un’emergenza affrontata con grande professionalità e un forte spirito di solidarietà e umanità».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News