Segui QdM Notizie

Jesi

JESI DIRITTI CIVILI E POLITICHE PER I PIÙ DEBOLI, “LA SINISTRA” ALLE EUROPEE

Incontro con Marilena Grassadonia, capolista circoscrizione centro, e Marco Benedettelli, candidato marchigiano

JESI, 20 maggio 2019La Sinistra, unita nel gruppo del Gue/ Ngl e della Sinistra Europea, si è presentata alla città sabato scorso 18 maggio al Pergolesi Enocaffè (foto in primo piano).

Marilena Grassadonia

Marilena Grassadonia

All’incontro hanno partecipato la capolista nella circoscrizione centro Marilena Grassadonia e il candidato marchigiano Marco Benedettelli. Recentemente dimessasi, per le elezioni eropee, da presidente delle Famiglie Arcobaleno, la Grassadonia ha accesso il confronto sui diritti civili: «Certe battaglie vanno portate avanti a tutti i livelli, anche in Europa. Con la politica economica seguita in questi anni, l’Europa è distante dalle necessità dei cittadini e forse anche per questo i cittadini la sentono lontana. L’Europa in questo senso va riavvicinata: La Sinistra propone un progetto politico volto ad intercettare bisogni reali, diritti sociali, economici e civili. L’avanzata delle destre fa parte di un disegno politico europeo: stanno provando a seminare odio, razzismo e intolleranza».

 

Marco Benedettelli

Marco Benedettelli

Accanto alla capolista anche il candidato Marco Benedettelli: «La lotta politicia per i più deboli va fatta anche all’interno del Parlamento, penso ad anziani e disoccupati, ai migranti e anche alle decisioni che vanno prese in ambito ambientale. Oltre 10 anni di crisi economica hanno reso ancora più difficile la vita di milioni di persone, aumentando sempre di più il divario tra i pochi ricchi ed i tanti poveri. In Europa le scelte fatte nel nome dell’austerity e del liberismo hanno scatenato la guerra tra poveri e la destra peggiore: quella contro la libertà delle donne, quella che non ha rispetto per la vita dei migranti, quella che non mette al centro la tutela dell’ambiente e la lotta al cambiamento climatico».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News