Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI «Grazie Jimbo per aver arricchito le nostre vite»

Nella chiesa di San Massimiliano Kolbe i funerali di Andrea Pieroni officiati dal parroco don Gerado Diglio: un lungo, commovente abbraccio

JESI, 5 giugno 2021 – Questa mattina nella chiesa di San Massimiliano Kolbe l’ultimo abbraccio ad Andrea Pieroni, 55 anni, con la cerimonia funebre officiata dal parroco, don Gerardo Diglio, al cospetto dei familiari e dei tanti che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.

«Andrea è presente – ha detto, tra l’altro, il parroco durante l’omelia – in tutto quello che negli anni avete condiviso con lui, vive in ciascuno di voi nell’amore che è riuscito a donarvi, perché è amore quello che si respira qui e che ho respirato anche io».

Alla fine il ricordo del cognato Gianni, affidato a parole di una struggente tenerezza.

«Caro Jimbo, per un’anima pura come la tua non è facile trovare parole semplici che arrivino dirette al cuore. L’unico pensiero che, forse, le racchiude tutte, è semplicemente grazie».

«Grazie per aver arricchito le nostre vite con il tuo candore disarmante, così semplice eppure così abbagliante. Si dice che più della lunghezza della vita conti la sua larghezza, e se il conto degli anni non dipende da noi, conta invece tantissimo il lato umano degli infiniti amici che ti hanno voluto bene e che hanno reso la tua esistenza di una larghezza smisurata».

«Hanno trasformato la tua fragilità in una bandiera da mostrare con orgoglio al mondo intero. Non solo, quindi, grazie a te, ma anche a tutti coloro che hanno reso i tuoi giorni pieni di affetto, di belle esperienze e serate da ricordare».

«Jimbo, è dura a Jesi! Senza di te sarà dura munto bè. Grazie Jimbo».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News