Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE Due ragazzini in bici investiti al ritorno da scuola

L’ incidente è avvenuto intorno alle 13: stavano rientrando a casa, allertata anche l’eliambulanza atterrata al campo sportivo Grande Torino

MOIE, 5 giugno 2021Due ragazzini sono stati investiti mentre attraversavano via Carducci, uscendo dalla pista ciclabile.

Stavano rientrando a casa in sella alle loro bici, dopo le ultime ore dell’anno scolastico trascorse sui banchi, quando un veicolo, una Citroen C3 condotta da una donna che rientrava da lavoro, la quale procedeva in direzione di Fabriano, li ha investiti: ad avere la peggio è stato un tredicenne per il quale è stata allertata l’eliambulanza e predisposto il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette, dove però non è andato e successivamente è stato trasferito in ambulanza al Salesi, mentre il compagno era letteralmente sconvolto quando sono arrivati i soccorritori, per lui nulla di particolarmente grave.

Sul posto i Carabinieri, che hanno ascoltato i testimoni, l’ambulanza della Croce Verde di Jesi e l’automedica della Croce Gialla di Falconara.

Le condizioni del ragazzino, che faceva difficoltà a muovere il collo e le gambe, hanno destato preoccupazione ma è stato stabilizzato.

L’eliambulanza infatti, che è atterrata sul campo sportivo Grande Torino, è rientrata a Torrette senza il ferito.

Nicoletta Paciarotti    

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News