Connect with us

Cronaca

JESI / Liberazione, corteo virtuale e “Bella Ciao” dalle finestre con l’Anpi

corteo Anpi 25 aprile

Il programma di sabato 25 aprile: nonostante il lockdown sarà ugualmente una giornata di mobilitazione e di coinvolgimento 

JESI, 23 aprile 2020 – «Non volevamo rinunciare al nostro consueto e partecipatissimo corteo, così abbiamo deciso di organizzarne uno virtuale». Così il direttivo jesino dell’Anpi in vista del 25 aprile, Festa della Liberazione.

corteo Anpi 25 aprile«Non avendo un oratore ufficiale quest’anno – continua il direttivo della sezione di Jesi – abbiamo deciso di far arrivare alcuni pensieri tramite un video che sarà condiviso nei prossimi giorni».

La sezione jesina inoltre, organizza un appello all’unità cretiva: «Vi chiediamo di fissare questa giornata con una foto, un pensiero, una riflessione, una dichiarazione d’amore per il 25 aprile! Tutto il materiale che ci invierete diventerà un video, un manifesto da condividere in una prossima occasione in cui potremo finalmente ritrovarci tutti insieme».

Andreoli immobiliare 01-07-20

corteo Anpi 25 aprileL’invito, poi, a cantare Bella Ciao dalla finestra di casa: sabato 25 aprile, la presidente nazionale Carla Nespolo sarà in diretta sul sito di Repubblica e alle 15 l’appuntamento fissato dall’Anpi Nazionale con “25 Aprile Bella ciao in ogni casa  dove ci si ritroverà a cantare nelle nostre case e nei balconi, esponendo  bandiere, cartelli, manifesti con simboli antifascisti, o anche un fazzoletto dell’Anpi.

«Nonostante il lockdown il prossimo 25 aprile sarà ugualmente una giornata di mobilitazione e di coinvolgimento attorno ai principi della nostra Costituzione dove le parole chiave saranno “Rinascere con la Costituzione” e “Nessuna persona deve essere esclusa“».

Sempre sabato, ore 16, la sezione locale insieme a Jesi in Comune, all’Istituto Gramsci, al Centro studi Libertari Fabbri e al Canzoniere dell’Anpi organizzano una diretta facebook. Con l’occasione sarà anche ricordato l’ex sindaco e senatore Aroldo Cascia. 

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.