Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI No tax zone: undici richieste

Attività commerciali, bar e ristoranti: gli incentivi stanziati dal Comune per nuove aperture

JESI, 5 marzo 2021 – Sono state 11 le richieste pervenute al Comune di Jesi per avere accesso ai contributi della “no tax zone“. Il bando, rivolto a chi intende aprire una nuova attività, è scaduto lo scorso 1 marzo.

Attraverso questo strumento vengono concessi contributi compensazione delle imposte comunali da versare nei primi tre anni, cioè tassa rifiuti, imposta pubblicità, TosapTasi e Imu se dovute.

Coloro che hanno fatto richiesta, ai quali una volta verificata la domanda sarà erogato il contributo, gestiscono attività di vendita frutta e verdura e una pizzeria, che hanno sede fuori dal centro città, cinque commerciali e quattro locali di somministrazione e ristorazione, che invece trovano sede in centro e nei borghi.

Il Comune di Jesi ha stanziato 25 mila gli euro di risorse per l’iniziativa che in passato aveva fatto registrare numeri superiori rispetto al presente: 27 erano state le domande per accedere alle agevolazioni pervenute a chiusura del primo bando che prendeva in esame le attività nate nel corso del 2014.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News