Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Taglio del verde e animali da fattoria: «Il progetto proseguirà?»

Interrogazione del consigliere Francesco Coltorti, Jesi in Comune, dopo lo smantellamento del centro  brucatura in via Binda

JESI, 25 ottobre 2020 – Lo smantellamento del centro sperimentale di brucatura in via Binda al centro dell’interrogazione presentata da Francesco Coltorti.

Francesco Coltorti

Francesco Coltorti

Il consigliere di minoranza, nelle fila di Jesi in Comune, in occasione del prossimo Consiglio comunale chiederà se si intende portare avanti il progetto del Comune di Jesi.

L’assise cittadina, che si terrà con ogni probabilità il 29 ottobre, da remoto, vedrà iscritta all’ordine del giorno anche l’interrogazione ad oggetto “Taglio del verde con animali da fattoria in via Binda”.

«Nel centro ha operato la ditta “Papa Cesare” di Filottrano dopo aver conseguito l’appalto dal Comune di Jesi. Sono state tantissime le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, che nel corso del triennio hanno visitato l’area verde» si legge nel testo dell’interrogazione.

Carlo Pelonara accudisce le caprette di via Binda

«Lo spazio in via Binda è stato curato e reso decoroso dal custode delle caprette – spiega il consigliere di minoranza -. Il progetto prevedeva l’uso di animali da fattoria per contribuire allo sfalcio delle aree verdi pubbliche, in particolare il bosco urbano, le scarpate, gli appezzamenti privi di attrezzature per la fruizione di cittadini. Visto l’interesse mostrato dalle scuole, il coinvolgimento di studenti e studentesse e il lavoro svolto in questa parte della città sarebbe importante che venisse ripreso».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News