Connect with us

Cronaca

JESI / Tv Centro Marche: «Serve un confronto serio»

Il sindacato lavoratori della comunicazione Cgil torna sulla vicenda dell’emittente locale dove i dipendenti dell’area tecnica sono in sciopero

JESI, 7 settembre 2020 – «Lavoratrici e i lavoratori di TV Centro Marche coraggiosamente combattono una battaglia di civiltà, per realizzare una migliore dignità sul lavoro». La Slc Cgil, il sindacato lavoratori della comunicazione, torna sulla vicenda della Tv locale.

La sede di via Ancona a Jesi

All’inizio di settembre erano già tre le settimane di sciopero da parte degli operatori tecnici, 8 persone delle quali tre donne e cinque uomini, età media 40 anni, tutti residenti nel territorio.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Una astensione dal lavoro concentrata in qualche ora, in modo da garantire la regolare messa in onda.

«Se la società tiene davvero ai suoi dipendenti, farebbe meglio a cercare un accordo con la rappresentanza Cgil – si legge in una nota del sindacato -. Quelli che possono aderire allo sciopero, sono dipendenti dell’area tecnica, i giornalisti non ne fanno parte».

In particolare il Sindacato evidenzia lo status di questo personale che rivendica migliori condizioni, anche relativamente alle trasferte: «Per quanto attiene alle condizioni di lavoro – prosegue – sarebbe stato gravissimo e fuori legge, se l’azienda non avesse riconosciuto i congedi previsti dai decreti emanati dal Governo. Questi sono diritti e non concessioni di Tv Centro Marche. Restiamo sorpresi per lo spreco di energie impiegate dall’azienda per contrastare gli effetti dello sciopero di “poche persone” come dicono loro, anziché ricercare un confronto serio e civile. Svilire le manifestazioni di dissenso delle proprie maestranze, non è mai un segno di grande lungimiranza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.