Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Zona via Santa Lucia, un pericolo le strade

Denunciato lo stato di abbandono in cui versano ma anche l’inadeguatezza del giro di raccolta rifiuti

quartiere santa lucia alluvione jesi

Jesi – Torna a far parlare di sè la zona di via Santa Lucia e delle strade limitrofe. A segnalare la situazione, come già accaduto in passato, sono i residenti che denunciano il problema della raccolta dei rifiuti ma anche lo stato delle strade e la necessità di manutenzione al manto stradale di alcune vie.

«A distanza di qualche mese – ci scrive un residente – torno a segnalare lo stato di abbandono in cui versa la zona Santa Lucia di Jesi nella quale il Comune non ha mai risolto il problema della raccolta rifiuti (spazi di raccolta, bidoni e giri di raccolta totalmente inadeguati) e dello stato pericoloso in cui versano le strade presenti in tutta la zona».

«In data 31 marzo 2023 ho segnalato al Comune la pericolosità delle strade di via Montegiacomo e via Fontalbino tramite l’app Municipium, scrivendo che il taglio degli alberi che delimitavano gli argini delle strade (in particolar modo la zona alta di via Monte Giacomo che collega Jesi a Monsano), avrebbe compromesso la stabilità del manto stradale».

«Il 3 maggio 2023 ho nuovamente scritto che le strade – dove passa giornalmente lo scuolabus – andavano messe in sicurezza perché nello stato in cui versano rappresentano un pericolo per la viabilità».

«Il 16 maggio, la parte alta di via Monte Giacomo è crollata, come previsto, e il Comune per tutta risposta ha posizionato solo dei cartelli per delimitare la zona (foto in primo piano). Ma di fatto sul lato destro della strada poco prima di Monsano, c’è un dirupo pericolosissimo».

(t.f.)

© riproduzione riservata

News