Segui QdM Notizie
;

Attualità

MERGO FESTIVAL ORGANISTICO DELLA MARCA ANCONETANA

Nella chiesa di San Lorenzo Martire i maestri Giulio Di Nardo e Daniel Oyarzabal domani dalle 17.30

MERGO, 6 settembre 2019 – Domani, sabato 7 settembre ore 17.30 importante evento musicale. La società  Amici della MusicaGuido Michelli” di Ancona, apre il Festival Organistico della Marca Anconetana – Alla scoperta dell’Arte Organaria Marchigiana . Il presidente Guido Bucci ha ascoltato e visionato l’0rgano storico Sebastiano Vici – del 1790 circa secolo – presente a Mergo dove ha voluto aprire il Festival portando due importanti organisti, i maestri Giulio Di Nardo e Daniel Oyarzabal. Il primo suonerà alle 17.30 nella chiesa di San Lorenzo Martire, il secondo alle 19 sempre nello stesso luogo.

Il Festival ha avuto il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Mergo ed è organizzato in collaborazione con la parrocchiaà. Sarà presente anche il Presidente della Fondazione CariVerona che ha sponsorizzato il Festival. Un importantissimo evento che fa conoscere e valorizzare ancora di più l’organo storico.

Prossimi appuntamenti sabato 14 a Polverigi, chiesa del Santissimo Sacramento, ore 21, all’organo “Venanzio Fedeli“, del 1736, con il maestro Jūrgen  Essl e domenica 15, ore 21, nella cattedrale di San Ciriaco ad Ancona, con Luca Scandali (organo), Alessandro Ciccolini (violino), Klodiana Babo (violino), Alessandro Culiani (violoncello).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News