Segui QdM Notizie

Opinioni

PETIZIONE “Nessun profitto sulla pandemia”, il sostegno di Rifondazione

petizione vaccino pubblico

Domani, 11 marzo, la giornata europea di mobilitazione, l’appello a firmare per sospendere i brevetti sui vaccini

ANCONA, 10 marzo 2021 – “La nostra salute vale più dei vostri profitti“. Per questo obiettivo il nostro partito, insieme a tante altre realtà italiane ed europee, sostiene la campagna “nessun profitto sulla pandemia” e partecipa domani 11 marzo alla giornata europea di mobilitazione.

Le iniziative di domani pongono al centro la necessità che il governo Draghi scelga da che parte stare: “O i brevetti o la vita“. All’Organizzazione Mondiale del Commercio si discuterà della richiesta di India e Sud-Africa di sospendere i brevetti e consentire a tutti i paesi e a tutte le industrie farmaceutiche di produrre velocemente i vaccini per tutta la popolazione mondiale.

Cosa dirà il governo Draghi in quella sede? Finora l’Italia e l’Unione Europea hanno scelto di stare dalla parte delle multinazionali farmaceutiche che ci stanno rivendendo il risultato di ricerche finanziate dagli stati con enormi quantità di denaro pubblico.

È ora di dire basta per fermare la pandemia. Chiediamo ad iscritte/i e simpatizzanti di partecipare numerose/i a questa giornata e di invitare a firmare la petizione, andando al seguente link.

Raggiungiamo, insieme, in tutta Europa il milione di firme necessario grazie all’impegno di ognuna ed ognuno.

Partito della Rifondazione Comunista

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News