Connect with us

Lettere & Opinioni

REGIONALI / Graziano Fioretti candidato con i Repubblicani Europei

Dopo 22 anni da segretario generale della Uil Marche ora nella lista “Mangialardi Presidente”

ANCONA, 1 settembre 2020Carissime amiche e carissimi amici,

ho trascorso molti anni della mia vita alla guida della Uil Marche a difendere il lavoro, uno dei beni più preziosi per l’essere umano, che gli consente, oltre alla dignità, di vivere e programmare il proprio futuro.

Ho passato una vita intera dedicata alla tutela dei diritti dei lavoratori, iniziata nel 1975 con la Uil di Ancona. Ho seguito importanti vertenze, fra cui l’acquisizione da parte della Fiat Trattori della storica Azienda Gherardi-Gepi.

Dal 1998 sono stato segretario generale della Uil Marche, organizzazione che ho seguito fino al luglio scorso.

Credevo fosse giunta l’ora di mettermi a riposo ma la situazione economica della nostra regione, la profonda crisi del settore industriale, dell’artigianato e del commercio, aggravata dal terremoto e dalla pandemia, mi hanno convinto a non abbandonare l’impegno per il lavoro, la salute, l’istruzione, che sono state le fondamenta irrinunciabili della mia azione sindacale, sostenuta dai valori e principi mazziniani ai quali mi sono sempre ispirato.

Ho deciso pertanto di accettare la candidatura a consigliere regionale, nella lista “Mangialardi Presidente”, mosso dalla condivisione del suo programma.

Il mio sarà perciò un contributo per garantire ai cittadini marchigiani una sanità ed una scuola di qualità, per la difesa del territorio, lo sviluppo, il lavoro, la cultura, la ricerca e la pace.

Tutto ciò, secondo me, rappresenta il reale cambiamento, sempre e comunque, nell’ambito della idealità che mi ha sempre ispirato.

Contro chi vuole cancellare l’identità democratica della nostra regione, io mi candido, quale rappresentante del Movimento Repubblicani Europei, nella lista “Mangialardi Presidente”, e mi impegno a difendere e a mantenere salde quelle radici che affondano nei principi dell’Italia e di una Europa unita, consapevole che dovrò essere all’altezza della vostra fiducia.

Graziano Fioretti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.