Connect with us

Lettere & Opinioni

L’APPELLO / Entrambi i genitori per accompagnare il figlio al primo giorno di scuola

La nuova esperienza della primaria da affrontare, volti e luoghi nuovi: la rivendicazione di una madre

JESI, 1 settembre 2020Cari Presidente Mattarella, Premier Conte, Ministra Azzolina, Governatore Ceriscioli, Sindaco Bacci, Dirigenti Scolastici.

Mi auguro da mamma di chi dopo il caos pandemia dovrà affrontare la nuova esperienza della scuola primaria, un mondo nuovo, con volti e luoghi nuovi, una realtà a cui non si è preparati, una realtà come tutte le nuove esperienze che si affronta realmente solo con la presenza dei propri genitori, mi auguro vivamente che ai cuccioli che inizieranno questa nuova esperienza saprete dare, in deroga ai simil decreti pubblicati, la possibilità di essere accompagnati da entrambi i genitori.

Se così non fosse vi preannuncio già che mi imporrò affinché mio figlio abbia il diritto di entrare nella nuova scuola con tutti e due i genitori. A costo di dover essere accompagnata fuori dalle forze dell’ordine.

Avete avuto 6 mesi per organizzare i rientri a scuola e questo, a chi va in prima, é il minimo che possiate garantire: che entrambi i genitori possano avere la possibilità di accompagnare i propri figli in questa nuova, strana, difficile, esperienza di vita. Me lo auguro!

Una madre

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche