Segui QdM Notizie

Rubriche

TENDENZE Matrimonio e bambini

Organizzare un matrimonio non è cosa semplice e rilassante: è un dispendio di notevoli energie, una continua corsa  fra i vari fornitori, telefonate, sopralluoghi, gli allestimenti, la difficilissima lista degli invitati… insomma, se non siete supportate da una Wedding Planner tutto questo vi metterà alla prova.

Se poi siete già delle mamme con bimbi piccoli dovrete organizzare e gestire dalla scelta del loro abitino passando per il momento della preparazione, alla cerimonia, fino all’intrattenimento durante il ricevimento in location.

Alleggerirvi il carico mentale facendovi aiutare da una professionista come la Wedding Planner è l’ideale in modo da vivere più serenamente il momento bellissimo dell’organizzazione e della  realizzazione del vostro giorno perfetto, delegando a lei tutte le incombenze, e lasciarvi le decisioni finali sulle proposte che lei vi sottoporrà. 

L’importante è partire per tempo nell’organizzare (almeno 12/10 mesi prima) e se i vostri bimbi sono già in età da poterli coinvolgere in tutte le scelte che farete, o quasi tutte, sarà un gioco da ragazzi. E per loro sentirsi coinvolti nell’organizzazione sarà una fase di responsabilizzazione e di divertimento.

Tre fasi importanti da considerare: le loro giornate prima dell’evento, l’organizzazione del loro tempo e dei loro bisogni il giorno del matrimonio e il loro intrattenimento durante il ricevimento. 

Coinvolgerli il più possibile nell’organizzazione come ad esempio far realizzare loro la vostra partecipazione. Un bel disegno che rappresenti la vostra famiglia e dove siano i vostri bambini ad annunciare il vostro matrimonio.

Portateli con voi all’appuntamento in atelier per la scelta dell’abito e giocare con loro sul segreto da mantenere. Averli con voi quando indosserete un abito da sposa li abituerà a vedervi in questa nuova versione di voi, evitando così l’effetto choc proprio il giorno dell’evento. E’ molto importante perché il bambino potrebbe essere sopraffatto da un’emozione di sconcerto perché non vi vede nella vostra veste consueta e potrebbe avere delle reazioni anche di pianto e di rifiuto al vostro abbraccio e vicinanza. Non è la regola ma può succedere e sono sempre per il prevenire.

Nella scelta dei loro abito optate anche per qualcosa che richiami il vostro abito, come il colore, ad esempio, o l’applicazione dello stesso pizzo o strass se parliamo di un abitino da bimba in modo da far sentire una piccola principessa anche lei o un piccolo lord lui che avrà dei riferimenti al vestito dello sposo.

Bellissimo renderli protagonisti nella cerimonia nel ruolo di paggetti o di damigelle e vederli arrivare con le fedi all’altare da soli anche se con il passo incerto ed emozionato visto che gli occhi degli invitati saranno tutti nella loro direzione. E se proprio non riescono perché sono piccoli, prevedere chi li aiuterà ad attraversare la navata con il cuscinetto delle fedi. Altra cosa bellissima e commuovente sarebbe averli all’altare in mezzo a voi due. 

Se la cerimonia sarà civile e arricchita da un rito simbolico come quello della sabbia, ad esempio, sarebbe altamente significativo far unire alle vostre sabbie colorate un’altra di colore diverso e versata nel contenitore dal vostro pargolo in modo da simboleggiare l’unione  e l’amore della vostra famiglia tutta.

Terminata la cerimonia potrete fare dei bellissimi scatti, precedentemente accordati con il fotografo, insieme ai vostri bimbi e considerate l’eventualità di avere con voi un’amica o un parente che una volta terminata la parte del servizio fotografico che li riguarda possa condurli in anticipo, rispetto a voi, in location per farli rilassare e mangiare qualcosina. 

Per quanto riguarda la location pensate insieme alla vostra wedding planner gli spazi che potrebbero essere loro dedicati sia per il pranzo o  cena placée sia per il servizio di animazione. Questa una carineria per tutti i bimbi presenti per non farli annoiare e che sia un giorno felice e spensierato anche per loro. Nel sopralluogo iniziale potrete delineare di già le attività che potrete fare con i vostri bimbi il giorno dopo dell’evento. Se nella location che avete scelto vi è presente un piscina potrete così passare una giornata divertente con i vostri bimbi tra tuffi, giochi in acqua e sonnellini sotto l’ombrellone. Oppure se la scelta ricade su di un bell’agriturismo con maneggio programmate una bella passeggiata  con i cavalli  immersi nella natura. Non sarebbe meraviglioso?

Solitamente molto romantico il primo ballo degli sposi che potrebbe diventare il momento più tenero di sempre se il ballo venisse fatto con i propri bambini, oppure il più divertente se la musica scelta fosse un must dell’animazione per bimbi. A voi la scelta!

Per il taglio della torta la maggior parte dei bimbi sono già stanchissimi e spesso stanno già facendo un sonnellino ma se sono ancora belli attivi potreste coinvolgerli e farvi aiutare a tagliare la torta

E subito dopo inizia il party e si da il via ai balli scatenati e se i bimbi sono proprio cotti possono andare con una persona di fiducia o un parente a fare un bel sonno ristoratore.

Elopement nella lingua inglese deriva da elope cioè fuga, quindi in questo caso possiamo benissimo riferirci a una fuga d’amore, come in alcuni film dove i due fidanzati scappano romanticamente per sposarsi in gran segreto, un matrimonio realizzato all’improvviso e dove gli unici a sapere di quello che accadrà sono solo i futuri sposi… Insomma quello che potrebbe essere una nostrana fuitina!

Una romantica fuga d’amore da soli o con un  numero ristrettissimo di amici e parenti, un matrimonio intimo dove conta solo il vostro amore e il legame speciale che avete con chi deciderete di condividere questo momento unico.

Prima di intraprendere questa strada  spiegate le vostre profonde  motivazioni  che vi muovono in questa scelta lontana dalle tradizionali convenzioni del matrimonio in modo da non scontentare nessuno degli amici e  dei parenti.

Cosa c’è di più romantico?

Beh, scegliere come destinazione per la vostra romanticissima fuga d’amore Le Marche.

Se desiderate scambiarvi le promesse immersi nella natura di uno dei  Parchi Naturali  o tra i filari e  gli uliveti di una dolcissima collina o in riva al mare  non dovrete far  altro che scegliere tra la moltitudine di soluzioni che una Regione come Le Marche può offrire.

Nella  varietà della natura o in un piccolo borgo arroccato o in un romanticissimo angolo di una villa storia  o in un luogo insolito e affascinante come un museo  o in un luogo che vi è caro o a cui siete particolarmente legati come coppia.

Vivere un matrimonio di questo genere permette di godere al massimo l’emozione dell’evento in  luoghi da sogno  in barba  a convenzioni e tradizioni e di assaporare fino in fondo l’unione tra voi, con chi avete un legame speciale e l’ambiente in cui siete immersi, in un ritmo rilassato e coccolati dall’ottima cucina marchigiana.

Per questo non può essere un matrimonio trascurato , anzi, è un matrimonio a cui dedicare la massima cura e legato in maniera profonda alla vostra personalità.

Esattamente come l’avete desiderato senza rinunce e ben pianificato in tutte le fasi e nelle scenografie  e per questo è meglio avvalersi di una professionista  come la wedding planner,  che non lasci nulla al caso, in modo da godervi fino in fondo il momento.

Uno dei vantaggi dell’Elopement è proprio il budget, che si più ridotto, ma sicuramente più mirato ai vostri più profondi desideri e a quello che in realtà sognate per il vostro giorno. 

E tutto questo deve essere assolutamente immortalato quindi scegliete un bravo fotografo che sappia cogliere, e fissi nei vostri ricordi ,ogni sfumatura e ogni particolare della vostra fuga d’amore con foto meravigliose .


©RIPRODUZIONE RISERVATA

News