Connect with us

Ancona

ANCONA / SETTE GIOVANI DISPERSI SUL CONERO, I FORESTALI ALL’OPERA PER METTERLI IN SALVO

monte Conero

Si tratta di sette ragazzi di età compresa tra i 18 e 24 anni, residenti del fermano. Si erano smarriti in un’area impervia nel cuore della riserva del Conero nel tentativo di raggiungere la spiaggia.

ANCONA, 16 agosto 2019 – Dal pomeriggio di oggi i Carabinieri Forestali delle Stazioni del Conero – Sirolo ed Ancona sono impegnati in complesse operazioni di ricerca e soccorso di 7 ragazzi dispersi nell’area della riserva integrale del Monte Conero.

dispersi coneroUno dei sette ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, residenti nel fermano, dopo aver compreso di aver perso il sentiero, alle ore 15 è riuscito a contattare l’utenza mobile in uso ai militari della Stazione CC Forestale di Jesi – San Marcello, che intervenivano prontamente nelle operazioni di soccorso.Estremamente difficoltose le operazioni per salvare i giovani, che nel tentativo di raggiungere la spiaggia si erano invece addentrati in area chiusa al pubblico e priva di sentieri, sulla falesia prospiciente Portonovo, in area impervia con numerosi dirupi rocciosi soggetti a crolli continui e vegetazione intricata costituita da roveti ed altre essenze mediterranee.

dispersi coneroAlle ore 17.30 circa, due Carabinieri Forestali del Conero sono riusciti a raggiungere i ragazzi che nel frattempo erano stati tranquillizzati telefonicamente dai militari, i quali avevano raccomandato loro di rimanere fermi per evitare il rischio di caduta in uno dei numerosi dirupi presenti nell’area. Nel tardo pomeriggio i i ragazzi sono stati agganciati in un’area molto impervia fuori sentiero. Purtroppo il rientro si è rivelato difficoltoso anche a causa delle calzature non idonee di alcuni dei ragazzi. Il rientro è previsto presso Hotel Internazionale in località Portonovo in serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.