Segui QdM Notizie

Apiro

APIRO ARRESTATI MARITO E MOGLIE PER MALTRATTAMENTI E LESIONI AGGRAVATE

L’anziano padre dell’uomo aveva riportato gravi lesioni per una rovinosa caduta causata da un calcio

 

APIRO, 25 gennaio 2019 – Una coppia apirese viene arrestata per maltrattamenti in famiglia continuati in concorso e lesioni aggravate. Ieri, 24 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Apiro, coadiuvati da quelli del Nucleo Radiomobile di Macerata, hanno eseguito il provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale del Capoluogo.

Nell’agosto 2014 i militari dell’Arma del San Vicino sono intervenuti per delle lesioni patite da un anziano. Sono così partite le indagini, che hanno portato all’arresto di una 45enne e di un 49enne, all’epoca rispettivamente di 40 e 45 anni: in quel periodo il 76enne vittima del maltrattamento era il padre dell’uomo. Il malcapitato, portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Jesi, aveva riportato gravi lesioni a seguito di una rovinosa caduta sulle scale, conseguenza di un calcio. Pochi mesi dopo, a dicembre, l’anziano è deceduto.

Ora, a gennaio 2019, la coppia viene riconosciuta colpevole dei reati di maltrattamenti in famiglia continuati in concorso e lesioni aggravate, come da sentenza del Tribunale di Macerata. Dovranno scontare 4 anni di carcere. Il marito è stato trasferito presso il Centro Detentivo di Fermo, mentre la moglie in quello di Pesaro.

(g. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News