Segui QdM Notizie
;

Eventi

ARTE Festival Pensiero Plurale, espone on line lo jesino Branciforte

Branciforte Onda

Le opere al simposio sul tempo del Covid-19: Confini & Orizzonti, “la virtù di rinascere”, diretta streaming oggi alle 18 su Facebook e Youtube

ANCONA, 27 novembre 2020Giovanni Branciforte, pittore contemporaneo di Siracusa residente da molti anni a Jesi, è stato scelto a far parte del Festival del Pensiero Plurale.

Branciforte

Branciforte

La rassegna, nonostante l’impossibilità di riunirsi, ha deciso di esprimere ugualmente la sua vicinanza andando online, aspettando «di poter tornare a incontrarci personalmente in quel rapporto culturale diretto che dura da 25 anni e che ha reso Ancona città ospitale della filosofia nelle sue diverse declinazioni».

Le opere dell’artista jesino verranno incluse in un racconto “plurale” legato al tema della pandemia: Simposio sul tempo del Covid-19, confini e orizzonti, “la virtù di rinascere“.

Una riflessione a più voci (parteciperanno artisti, docenti, filosofi e imprenditori) sul difficile periodo che stiamo vivendo.

Branciforte

L’opera Trevolti di Branciforte

L’appuntamento questo pomeriggio alle 18, si potrà seguire l’evento nelle pagine Facebook dell’Associazione Ventottozerosei e Festival del Pensiero Plurale e sul canale Youtube di Lirici Greci.

Ti potrebbe interessare:

JESI / Ospedale, Neurologia “impreziosita dall’opera di Branciforte

JESI / L’arte contemporanea di Branciforte conquista Parigi

JESI / “Dipintùra”: Verdecchia e Branciforte con i paradossi in non-luoghi in mostra a Palazzo Bisaccioni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News