Segui QdM Notizie

Archivio

ASTROLOGIA L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

 

Oroscopo by Konsu (settimana dal 11/05 al 17/05)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Eccoci di nuovo in pista, dopo due mesi di isolamento forzato che per voi dell’Ariete dovrebbero aver avuto il senso della prigionia. La vostra stagione appena passata ha portato sicuramente maggiore consapevolezza sulle scelte da fare per il futuro e Maggio risulta essere molto importante. La settimana inizia con la Luna storta dal Capricorno sottolineando le numerose discussioni annunciate sul lavoro e nonostante le difficoltà generali la vostra presenza donerà energia. Venere stimolante.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Duri per tipi come voi i tempi odierni fatti di costrizioni e divieti, duri alcuni passaggi planetari che hanno iniziato a sollecitarvi. Marte e Saturno sono al momento in scomoda quadratura e possono aver acuito le preoccupazioni dell’ultimo periodo annunciando sforzi nella direzione della carriera-professione. Dalla vostra avete comunque Sole Mercurio ed Urano e l’inizio di questa settimana sembra ideale per fare il punto della situazione e pensare nuove applicazioni. Ottimo il periodo per aggiustare le finanze.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Si avvicina la vostra stagione e, nonostante le restrizioni, Maggio si annuncia un mese di grande ripresa. Venere nel segno, dove formerà un anello di sosta fino ai primi di Agosto, vi consegna le chiavi del successo sia nel lavoro che nei sentimenti e in più, da questa settimana, anche Mercurio entrerà nel segno donandovi efficacia e fluidità: che dire un periodo da sfruttare per stipulare nuovi accordi, ripartire in ogni senso. Da segnalare la nuova posizione di Marte che tenderà a togliere le energie.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Nella sospensione e rivoluzione degli ultimi tempi anche voi del Cancro avete vissuto tutto e di più. Alcune tensioni si sono ormai sciolte ma non è detto che non possano ritornare, soprattutto da Luglio, ma per il momento avete l’appoggio del Sole e di Marte che inizierà uno splendido transito in Pesci, donandovi maggiore risolutezza e perseveranza. Soprattutto il fine settimana si annuncia ricco di nuove prospettive. Giove opposto, però, chiede sempre trasparenza non dimenticatelo.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Finalmente Marte esce dall’opposizione liberandovi dalle tensioni dell’ultimo mese e mezzo, allentando le inevitabili discussioni che ne sono derivate. Saturno rimane opposto ed anche il Sole vi squadra dal Toro ma almeno in questa settimana Mercurio entra in un segno amico dove già si trova Venere: da sfruttare al meglio le relazioni con amici e nuovi interlocutori. Alcuni progetti si sono bloccati per forze e cause non dipendenti da voi e ne sentirete l’amarezza nelle giornate centrali della settimana.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Maggio mese delle rose, rose con qualche spina per voi della Vergine. Non sarà certo il mese migliore dell’anno e questa settimana vedrà il passaggio di Marte e Mercurio in segni non proprio affini al vostro portando su alti livelli le battaglie professionali e non solo. Mercurio andrà ad affiancare Venere nei Gemelli provocando insicurezza e voglia di cambiamento; Marte inizierà una opposizione dai Pesci che favorirà spesso un calo delle proprie convinzioni. Attenzione soprattutto nel fine settimana.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Passata la tempesta, Maggio sembra portare in dono qualcosa per voi della Bilancia: Venere e da questa settimana anche Mercurio vi vogliono ottimisti ed attenti alle problematiche che stiamo vivendo, garantendovi una lucidità mentale fuori dalla norma. Venere potrà portare anche un nuovo amore, una nuova relazione, che rinfrescherà la parte di voi che ultimamente sentiva il peso del mondo addosso. Solo le prime giornate della settimana potranno creare qualche disguido in ambito domestico.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Maggio da prendere con le pinze per voi dello Scorpione ma il peggio sembra ormai passato: da questa settimana infatti sia Mercurio che Marte cambiano segno andando ad alleggerire alcune situazioni nate in ambito domestico e familiare, e soprattutto il vostro governatore inizierà un magnifico transito in Pesci che rinforzerà sia lo spirito che il fisico. Solo il Sole vi disturberà e nella giornata di Giovedì, ultimo quarto di Luna, potrebbe farvi qualche sgambetto. Occhi aperti.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Allergici alle reclusioni forzate probabile che voi del Sagittario abbiate viaggiato più del solito con la mente e la fantasia e Maggio vi riporterà alla più cruda realtà. Non che le cose si mettano male per voi, ma devo segnalarvi alcuni transiti complessi e intricati che possono da una parte animare eccessivamente le vostre giornate, dall’altra creare nuovi ostacoli. Venere e Mercurio opposti e Marte dai Pesci dicono questo con l’aggiunta di una eccessiva trascuratezza nelle attività di tutti i giorni. Migliorerà.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Solidi lo siete per natura ma devo dire che anche per voi questo periodo si è rivelato essere difficile e pieno di incognite. I transiti di Maggio e di questa settimana vi vedono comunque ben centrati su quelle che sono le prossime mosse da intraprende soprattutto in ambito professionale: Lunedì e Martedì le giornate migliori con la Luna di passaggio nel segno in buon aspetto sia al Sole che ad Urano e in più Marte torna attivo dai Pesci. Probabile che qualche attività debba essere rimandata.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Fra i più sollecitati dello zodiaco molti di voi avrebbero ora bisogno di riposo. Rimangono delle quadrature dal Toro e un Saturno nel segno che richiede maggiori sforzi e attenzione ma almeno da questa settimana Mercurio torna positivo unendosi a Venere in Gemelli, settore dell’amore per voi dell’Acquario, spingendo molti ad un sano relax e cura di voi stessi. Le giornate con la Luna nel segno potranno portare ad una rielaborazione di alcune dinamiche in ambito domestico.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Se da una parte Mercurio toglie i favori entrando in Gemelli dall’altra Marte entra nel vostro segno aumentando di gran lunga la vostra resistenza psico-fisica. Potete ancora contare su un’ottimo Sole dal Toro e di Giove e Plutone dal Capricorno pronti a concretizzare le vostre speranze e a donarvi maggiore tenacia. Più complesse le relazioni sentimentali con Venere in lunga quadratura ed ora che ci si mette anche Mercurio, facile vi escano delle espressioni poco accomodanti. Buone le giornate del fine settimana.

Paolo Consonni

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News