Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 25/05 al 31/05)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Ultima settimana di Maggio che vede il passaggio della Luna prima e di Mercurio il giorno 28 in un segno a voi non congeniale causa di qualche contrattempo e incomprensione in ambito domestico. Il pianeta dell’intuizione rimarrà in quadratura per più di due mesi andando a stimolare e stressare il settore casa-famiglia, creando disguidi. Per il momento comunque sfruttate le energie del Sole e di Venere che vi vogliono di nuovo attivi e intraprendenti. Giornate migliori per muoversi Mercoledì e Giovedì.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Luna favorevole ad inizio settimana stelle che ritornano ad essere più accondiscendenti: Marte favorevole proprio Lunedì lancerà un splendido sestile al vostro Urano garantendo un’ottima prontezza intellettuale e favorirà una decisa ripresa psico-fisica. Iniziate a sentirvi meglio dopo un periodo di scombussolamenti e state ritrovando il vostro equilibrio. Giornate da sfruttare anche quelle del fine settimana quando oltre ad una Luna di terra, Vergine, godrete del benefico passaggio di Mercurio in Cancro: parlare sarà più facile.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Buon compleanno Gemelli! Sole nel segno accompagnato dal lungo transito di Venere vi aiuterà a ritrovare ottimismo e voglia di fare, mostrare le vostre qualità: socievolezza e intraprendenza. Mercurio passerà in II casa andandosi ad occupare delle vostre finanze, non sempre floride, sottolineando il bisogno di fare il punto della situazione. Marte alto nel vostro cielo indica che ci sono battaglie professionali da affrontare e che a volte alta sarà la vostra indecisione. Probabili sbalzi d’umore.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

La buona notizia della settimana è il passaggio di Mercurio nel segno dove formerà un anello di sosta di due mesi portando ai nativi lucidità mentale e una dialettica di tutto rispetto. La Luna di passaggio Lunedì e Martedì vi appoggerà nei cambiamenti che vorrete intraprendere, cambiamenti che riguarderanno anche il look personale: Marte e Nettuno stanno allargando i vostri orizzonti dopo restrizioni di vario genere e infonderanno nuova fiducia in voi stessi. Ottimo il week-end per piccoli spostamenti.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Sole e Venere continuano ad appoggiarvi dai Gemelli garantendo un’ottima fluidità nel relazionarvi con gli altri, favorendo nuovi accordi e proponendo nuove intese. Progetti che vaglierete con la massima attenzione a volte eccessiva dato che Mercurio, posizionatosi alle vostre spalle, eccederà nella puntigliosità. Saturno resta opposto ma avendo iniziato il moto retrogrado a breve vi lascerà respirare allentando quel senso di privazione sperimentato negli ultimi due mesi. Bene Mercoledì e Giovedì.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Nonostante alcuni astri cerchino di mettervi i bastoni tra le ruote almeno da questa settimana potrete contare sull’aiuto del vostro Mercurio che inizierà un lungo transito nell’XI campo, settore delle relazioni con gli altri, favorendo e agevolando una maggiore empatia con l’ambiente esterno. E dire che ne avete un gran bisogno visto le opposizioni di Marte e Nettuno e le quadrature del Sole e di Venere che nella peggiore delle ipotesi hanno creato disagi e chiusure. Confidate le vostre preoccupazioni.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Ultima settimana di Maggio con Sole e Venere positivi e ancora Saturno ad appoggiare le vostre scelte dall’Acquario, segno amico. Vero che Mercurio inizierà a disturbare le vostre ambizioni professionali dal 28 provocando ritardi nella firma di accordi o rinvii dovuti a cause di forza maggiore. Per il momento nulla che vi irriti più di tanto ma prima che Marte si ponga in opposizione è il caso di prevenire ostilità e conflitti con l’equilibrio e la diplomazia che tanto vi caratterizzano.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Settimana tutta da sfruttare, periodo che può portare delle conquiste sia materiali che spirituali. Saturno ancora per poco disturba la famiglia, il rapporto genitori figli, ma presto tornerà ad appoggiarvi, soprattutto la terza decade, riproponendo la grossa mole di attività sospesa negli ultimi mesi. Marte vi garantisce energia illimitata e le giornate iniziali e finali della settimana vi daranno il giusto spirito per affrontare le prossime sfide. Da sfruttare la notevole audacia mentale promossa da Mercurio.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Settimana di alti e bassi con le opposizioni di Sole e Venere che insinueranno malumori ed insoddisfazioni nel rapporto di coppia o nelle associazioni di vario genere, ma almeno da questa settimana termina il contrasto di Mercurio che tanto vi ha limitato e frenato negli entusiasmi. Ora avrete la possibilità di riprendere in mano molte situazioni, ma attenzione ai modi irruenti proposti da Marte in quadratura che potrebbero generare conflitti ed esasperazioni. Occhio soprattutto nel fine settimana.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Settimana che parte con la Luna opposta causa principale di qualche scossone in ambito relazionale ma rimangono le protezioni di molti pianeti primo fra tutti Giove che staziona ancora nel vostro segno. Ottimo anche l’aspetto formato tra Marte ed Urano che spingerà molti di voi a scrollarsi di dosso ogni passività e a promuovere progetti che potranno lasciare il segno nella vostra vita. Attenzione solo alla nuova posizione di Mercurio che andrà ad insistere sulla necessità di dialogo e di comprensione con il partner.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Settimana interlocutoria con la presenza nel segno di Saturno che frena e limita l’azione e la quadratura di Urano che, ormai da un po’ di tempo, elettrizza e chiede cambiamenti in ambito domestico. Marte in II casa vi aiuta a fare due conti in ambito economico e spinge per ottenere dei risultati concreti: serve denaro per apportare quelle modifiche nella vostra vita che tanto agognate. Sole e Venere positivi dai Gemelli potranno darvi soluzioni creative ai limiti della genialità. Giornate nervose Mercoledì e Giovedì.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Mercurio da questa settimana si toglie dalla scomoda quadratura che vi ha ammutolito negli ultimi tempi, facendovi ritrovare un po’ di leggerezza e voglia di divertirvi che è mancata nelle ultime settimane. Con Marte nel segno aumentano anche le ambizioni personali e avrete sempre un atteggiamento battagliero nel rapportarvi agli altri, stimolando la cooperazione in ambito professionale. Ottimo l’inizio di settimana, meno buono il fine con una Luna opposta a formare il primo quarto: suscettibili e permalosi.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.