Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

 

Oroscopo by Konsu (settimana dal 01/06 al 07/06)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Con Mercurio in quadratura facile lasciarsi andare alle polemiche soprattutto in ambito domestico dove sembra non vi vada bene nulla. Lunedì avrete anche la Luna opposta ad aumentare il rischio corto-circuito, il desiderio insano di rivangare un passato che ancora non avete archiviato. A breve riceverete il transito di Marte che vi accompagnerà fino al nuovo anno quindi si prevedono notevoli attività dalle vostre parti: preparate il terreno, circondatevi di gente che conta, con esperienza.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Prima settimana di Giugno con Mercurio e Marte favorevoli e con Sole e Venere posizionati nella II casa, settore economico, a sottolineare che i vostri pensieri sono indirizzati spesso alle finanze, a come implementarle, con una buona intuizione nella giornata di Mercoledì che, nonostante parta con una Luna opposta, potrà riservare ottime sorprese. Chi ha in sospeso delle dispute professionali, come ad esempio promozioni o bonus, dovrà ancora pazientare un po’… Saturno torna attivo da Luglio.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Sole e Venere congiunti a metà del segno Mercoledì: evento che può rappresentare un nuovo modo di vedere la vita, un nuovo amore, o magari uno già assaporato, comunque sia, avrete una luce negli occhi come non vi capitava da tempo. Peccato Marte tenti di guastarvi la festa producendo in voi un eccesso di ansia, ai limiti della paranoia, creando notevoli difficoltà di coordinamento. Evento notevole anche la Luna piena di Venerdì che confermerà le notevoli attrazioni ma anche gli alti ondeggiamenti.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Se avete intenzione di rivedere alcune scelte sentimentali recenti questo è il momento migliore visto la lunga presenza di Mercurio nel vostro segno che donerà a molti di voi intuizioni e una comunicativa eccellente. Parlo di chi ultimamente, con Venere in retrogradazione, aveva optato per una pausa di riflessione andando a stimolare le opposizioni provenienti dal Capricorno, Giove in primis. Marte rimane vostro alleato e nella giornata di Mercoledì darà il massimo di sé: fare sport vi farà un gran bene.

Leone    dal 23/07 al 23/08

La sfera professionale è molto sollecitata e questa settimana non si discosta dalle ultime in quanto a preoccupazioni e insoddisfazioni. Sensazioni meno reali di quanto crediate: certo molti progetti sono stati rimandati o addirittura sono saltati ma non è da voi insistere più del dovuto nel ciò che è stato. Guardate avanti, le relazioni di vecchia data rimangono il vostro sostegno nonostante ci siano stati confronti accesi e possono darvi la possibilità di allentare alcune tensioni. Bene il week-end.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Sole e Venere alti nel cielo indicano ripensamenti d’amore o una sgradevole sensazione di ritorno alle vecchie abitudini che in un momento di grande fibrillazione sociale potrebbe innervosirvi e mettervi contro qualcuno che conta, vista l’opposizione di Marte che conferma le lotte e le discussioni in ambito associativo o matrimoniale. Bene nelle giornate centrali della settimana, meno bene il week-end con la Luna piena dal Sagittario che alzerà un polverone in famiglia. Siate sempre sinceri.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Luna nel segno ad inizio settimana che andrà a formare ottimi aspetti con Sole e Venere che dal IX settore spingono i nativi del segno ad allargare i loro orizzonti e aumentano il bisogno di approfondire le tematiche culturali e sociali che tutti noi stiamo vivendo. Da sfruttare ancora per un mese la posizione di Saturno che può aiutare a mantenere uno stile di vita regolare ed appropriato alle vostre esigenze, esperienze utili quando Marte inizierà un faticoso e dispendioso transito di opposizione.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Recupero mentale e fisico per voi dello Scorpione con le migliori sensazioni previste per Mercoledì quando la Luna di passaggio nel vostro segno formerà aspetti positivi con Mercurio e Marte stimolando le attività creative: vi accorgerete che tutto vi risulta facile e semplice più del solito. Possibile anche che vi arrivi una notizia da lontano che sbloccherà finalmente alcune situazioni in stallo. Permane Saturno in quadratura a rendere freddi i rapporti in famiglia.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Settimana ad alto tasso di nervosismo per quanto concerne i rapporti personali e familiari con il picco massimo previsto per le giornate del fine settimana. Si parte con una Luna conciliante dalla Bilancia che cercherà di farvi vedere il bicchiere mezzo pieno ma molte dinamiche dell’ultimo periodo vi vanno strette e sono provabilissime delle forti discussioni in casa, con il partner. Insoddisfazioni che potrebbero riguardare anche l’ambito finanziario. Pazientate.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Mercurio opposto è l’unica nota dolente della settimana anche se Lunedì ci si metterà anche la Luna a seminare dubbi ed incomprensioni con il partner o un associato; per il resto molti sono gli astri in aspetto positivo che vi appoggiano e che vi preparano a nuove sfide in ambito lavorativo e professionale: Marte da Luglio e per tutto l’anno andrà ad insistere nel settore famiglia casa genitori quindi non lasciate in sospeso nulla che possa ritornare a tormentarvi tra qualche settimana.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Giornate importanti soprattutto per chi intende mettersi in gioco in ambito sentimentale e non solo. Percorsi e desideri che poco tempo fa sembravano miraggi nel deserto ora possono essere valutati ed analizzati con maggiore obiettività grazie alla presenza di Saturno nel segno che oltre alla tenacia vi terrà sempre con i piedi ben saldi a terra. Da sfruttare le giornate di Luna piena, da Venerdì, che potranno illuminare una amicizia o tingerla di colori più audaci.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana conflittuale per voi dei Pesci con gli astri veloci a contrastare le vostre ambizioni sentimentali a creare ostacoli che hanno con ogni probabilità la loro radice nel passato: passato che potrebbe ritornare alla ribalta con scomode riflessioni ed improvvisi scatti d’ira che pesano sul vostro rapporto affettivo. Meglio il lavoro con un Mercurio attivo dal Cancro ben supportato da Marte e dalla Luna nella giornata di Mercoledì: buone idee da mettere subito in pratica. Luna piena…ancora un week-end dispettoso.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.