Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 08/06 al 14/06)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana di alti e bassi per voi dell’Ariete con note positive provenienti dal cuore e note dolenti per quanto riguarda la riuscita personale. Infatti Lunedì la Luna andrà a toccare Giove e Plutone in Capricorno provocando una certa animosità nell’approcciarvi agli altri e causa di qualche litigio con il gentil sesso nel lavoro. Mercurio certo non vi aiuta, aumentando a dismisura gli impegni in agenda, ma Venere e Sole vi regalano comunque un sorriso smagliante. Conquiste baciate dagli astri.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Sole e Venere vi parlano di economia, si occupano delle vostre finanze, pensieri che possono trovare buone soluzioni già Lunedì con una Luna generosa dal Capricorno in congiunzione con Giove e Plutone. Denaro che sentite decisivo per gli imminenti cambiamenti che volete attuare, per intraprendere nuove esperienze di vita come vuole la presenza di Urano nel segno. Giornate da sfruttare quindi anche grazie al costante appoggio di Mercurio garante di fluidità mentale e velocità d’applicazione.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Continua il passaggio del Sole nel vostro spazio zodiacale ad indicare che siete stimolati ad intraprendere numerose attività e la presenza di Venere nel segno vi garantisce una bella presenza e un’ amabilità contagiosa. Ottime le giornate di Martedì e Mercoledì che vedranno il passaggio della Luna in Acquario dove già si trova Saturno: pensieri e sensazioni misurate ma solide che vi daranno la giusta spinta per superare alcuni ostacoli nella professione. Tese le giornate del fine settimana: attenti alle illusioni.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Mercurio è e sarà la vostra arma in più del periodo in transito nei vostri gradi che influenzerà non poco il vostro modo di porvi verso gli altri, aumentando a dismisura la vostra loquacità, il bisogno di comunicare le vostre sensazioni. A questo proposito le giornate del fine settimana daranno molte possibilità di relazionarvi con gli altri ed alleggerire le preoccupazioni degli ultimi periodi con gli appoggi della Luna di Marte e Nettuno: aumenta anche la fiducia in voi stessi. Bravi.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Settimana che parte con il freno tirato e le giornate di Martedì e Mercoledì segnalano un elevato senso di disagio ed agitazione: ultimamente le cose che fate o non vi convincono o non vi coinvolgono appieno. Periodo di pensieri profondi dato il lungo passaggio di Mercurio nel vostro XII settore, dove avvengono le introspezioni maggiori, ma con l’appoggio di Sole e Venere troverete gli appoggi di cui avete bisogno e troverete la soluzione migliore per superare la confusione del momento.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Prosegue il periodo in cui alcune dissonanze planetarie sembrano volervi ostacolare e rallentare, rendendo impegnativa ogni attività che intraprendete. Sole e Venere offuscano la vita sentimentale dove non sempre avete le idee chiare, e soprattutto l’opposizione di Marte vi toglie energie in continuo, aumentando la vostra aggressività nel settore associativo-matrimoniale. Come ultimamente è capitato nei fine settimana avrete la possibilità di affrontare definitivamente una questione personale.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana buona per voi della Bilancia nonostante Mercurio alto nel cielo cerchi di disturbarvi, di ritardare le vostre imprese o peggio ostacolandovi con burocrazia di vario genere. Buone le giornate di Martedì e Mercoledì con una Luna pratica e determinata a far valere le vostre proposte in ogni ambito della vostra vita, mostrando di voi l’aspetto più affidabile e costruttivo. Il lavoro occupa molti dei vostri pensieri ma cercate di lasciare spazio ai sentimenti che reclamano a gran voce.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Periodo molto stimolato per voi dello Scorpione con le dissonanze di Saturno ed Urano a pungolarvi nelle relazioni e in famiglia dove qualcosa a parer vostro deve assolutamente cambiare e che vi innervosisce non poco. Martedì e Mercoledì le giornate più nervose con una Luna dispettosa e provocatoria. Molti però gli aspetti positivi da sfruttare vista la buona posizione di Mercurio dal Cancro e di Marte e Nettuno dai Pesci che stimolano la vostra mente e spingono all’azione, come piace a voi.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Situazione ancora altalenante con le opposizioni di Sole e Venere e la quadratura di Marte che non mollano la presa e vi provocano dai Gemelli e dai Pesci. Settimana che nella sua parte iniziale però potrà darvi almeno qualche rivincita nelle questioni economiche con un potenziale rientro di denaro o con la riuscita di un affare importante per voi. Come gli ultimi fine settimana anche questo risulta contrastato e disturbato: a voi alzare un polverone in famiglia o scegliere una via più diplomatica. Passerà.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Luna nel segno ad inizio settimana che toccherà prima Plutone e poi Giove aumentando le vostre ambizioni e la necessità di allargare gli orizzonti in ogni settore della vostra vita. Sfruttate le energie che vi manda Marte dai Pesci che vi permette di aumentare la vostra astuzia e di superare gli ostacoli che si presenteranno e che chiedono di essere affrontati, data l’opposizione di Mercurio. Utili le giornate del week-end per i piccoli spostamenti o ritrovare vecchi amici.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Probabilmente la presenza di Saturno vi ha tolto delle energie e il passaggio della Luna nel vostro segno Martedì e Mercoledì aumenterà la sensazione di stanchezza che sentite da qualche giorno, nonostante la presenza del vostro governatore Urano sempre pronto ad elettrizzare l’ambiente domestico familiare. Giornate che stimoleranno comunque il vostro cuore con Venere sempre positiva dai Gemelli che vi farà trovare persone con le quali condividere i progetti in corso.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana che vede la Luna di passaggio nel vostro segno nel fine settimana, formando l’ultimo quarto del suo percorso, passando sul vostro Marte e quadrando Venere dai Gemelli, sottolineando che sentimenti e sessualità per il momento viaggiano su binari paralleli ed ancora per un po’ non è previsto un incontro tra le vostre qualità più alte e le vostre necessità più fisiche. Sfruttate almeno Mercurio che vi rende più aperti alle nuove esperienze e vi aiuta ad essere meno perentori nei vostri giudizi.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  
    

news

Breaking news21 minuti fa

Covid-19 / Scende ancora il numero dei ricoveri nelle Marche

Nella nostra regione il decesso di una paziente di 91 anni residente a Cingoli Ancona, 28 maggio 2022 –Nelle Marche...

Redazionali21 minuti fa

Jesi / Borgo Minonna e il ponte San Carlo, le proposte di Marco Cercaci (Italexit)

L’appuntamento con i residenti è fissato per martedì 31 maggio (ore 21) presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate JESI, 28...

Sofia mondiali giappone Sofia mondiali giappone
Alta Vallesina48 minuti fa

Ginnastica Fabriano / Sofia Raffaeli nella storia: è campionessa d’Italia

A Folgaria è dominio fabrianese: al secondo posto Milena Baldassarri Fabriano, 28 Maggio 2022 – Dopo due giorni di grande...

Eventi & Cultura1 ora fa

Jesi / Torna in scena “L’Allegra Compagnia”

Dopo lo stop imposto dalla pandemia gli attori si presentano con uno spettacolo nel piazzale della chiesa Regina della Pace...

Cronaca3 ore fa

Jesi / Vagava a piedi sulla superstrada in stato confusionale

Donna intercettata dalla Polstrada e trasportata a Torrette da un’ambulanza della Croce Verde Jesi, 28 maggio 2022 – L’allarme è...

Cronaca3 ore fa

Jesi / Finisce a terra dopo l’urto, giovane centauro al pronto soccorso

L’incidente in Viale Martin Luther King poco prima della rotatoria che conduce al Palasport, sul posto Croce Verde, automedica e...

Attualità4 ore fa

Filottrano / Scuola Beltrami, inaugurato il mosaico degli studenti

Realizzato dalle classi terze, rientra nell’ambito del “Piano scuola estate” e riproduce l’opera di Robert Delaunay “Ritmo, gioia di vivere”  Filottrano, 28...

Eventi & Cultura4 ore fa

Moie / Percorso Civico presenta “Stagioni: conversazioni di politica, cultura e società”

Prima edizione della nuova rassegna che prende il via oggi, sabato 28 maggio, con la psicologa Cristina Bruni Moie, 28...

Breaking news4 ore fa

Covid-19 / Nelle Marche 452 positivi, 144 in provincia di Ancona

Prosegue il calo dell’incidenza regionale, oggi a 263,90 Ancona, 26 Maggio 2022 – Nelle Marche 452 positivi, 144 in provincia...

Calcio4 ore fa

ECCELLENZA / Denis Pesaresi prima conferma della Vigor Senigallia tra i giocatori

Il capitano, classe 1992, torna in D e lo fa stavolta con la maglia della sua Vigor SENIGALLIA, 28 Maggio...

Meteo Marche