Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 13/07 al 19/07)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana impegnativa per i segni Cardinali, giornate ricche di confronti per voi dell’Ariete. Luna ancora nel segno Lunedì 13 dove formerà prima l’ultimo quarto poi andrà a quadrare i pianeti in Capricorno: configurazioni poco armoniose che potranno portare a galla antiche sensazioni che mal si conciliano con le attuali ambizioni professionali ma che saranno utili per liberarsi di pesi psicologici obsoleti. Buone le giornate di Giovedì e Venerdì quando la Luna andrà a toccare Venere in Gemelli: intraprendenti.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Settimana che vede il passaggio della Luna nel segno Martedì e Mercoledì, giornate da dedicare ai contatti, alla stipula di contratti o, quanto meno, saranno facilitati tutti gli accordi scritti e verbali. Giornate da sfruttare a pieno vista la posizione di Sole e Mercurio, quest’ultimo in buon aspetto al vostro Urano, giornate in cui noterete una notevole prontezza mentale che in molti vi invidieranno. Saturno tornato favorevole vi aiuterà nelle scelte dei prossimi mesi, svolte che già da un po’ sentite necessarie.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Giornate importanti per sistemare questioni economiche con Venere nel segno e Mercurio, tornato diretto, che spingono verso la soluzione di situazioni finanziarie insoddisfacenti. Saranno proprio le opposizioni sull’asse II casa – VIII casa, economia e denaro, a determinare un sostanziale sblocco di alcune vertenze e potrebbero facilitare la scelta delle prossime mosse in ambito professionale. Marte in XI casa sottolinea il decisivo intervento degli amici e un costruttivo rapporto con essi.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Lunedì con la Luna storta per voi del Cancro che si inserisce in un periodo molto complesso in cui non mancheranno confronti accesi che determineranno le situazioni più o meno armoniche dei prossimi mesi, questo in ogni campo della vostra vita. Marte alto nel cielo e il Sole che inizierà le opposizioni dirette con Giove, Plutone e Saturno, causeranno un notevole aumento delle ambizioni e vi spingeranno nella competizione professionale, con le scontate reazioni di chi vi fronteggia. Nodi che si sciolgono.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Grande energia da spendere per voi del Leone con Marte che vi guarda benevolo dall’Ariete dove rimarrà fino ad inizio anno e che garantirà sempre un afflusso di energia fisica, rendendovi anche più belli. Questo grazie anche alla presenza di Venere in un segno amico che oltre ad amplificare il vostro fascino vi renderà più intraprendenti del solito, facilitando nuove conoscenze e nuovi incontri. Presto il Sole sarà nel segno riportando un po’ di fiducia che negli ultimi tempi, ogni tanto, vi abbandona.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Situazione promettente per le questioni professionali con numerose opportunità che stanno per definirsi o quanto meno che iniziano a prendere una direzione precisa e su cui poter investire con maggiore tranquillità e sicurezza. I sentimenti rimangono ancora sullo sfondo con Venere in Gemelli ad occuparsi del vostro successo personale, ma avere Marte in VIII casa non esclude un maggiore interesse per le questioni amorose, sesso in primis. Probabili flirt o avventure improvvise. Non rifiutate a priori.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Tra i segni più bersagliati della settimana e del periodo voi della Bilancia potete almeno contare sul vostro astro guida, Venere, che dalla IX casa spinge verso un allargamento degli orizzonti in ogni ambito della vostra vita e con il passaggio lunare del fine settimana favorirà l’incontro con nuove culture e un miglior rapporto con tutto ciò che ritenete ‘straniero’. Mercurio tornato diretto potrebbe portarvi delle notizie professionali ambivalenti  che non sempre saranno considerate valide.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Mercurio tornato diretto sbloccherà molte situazioni che sembravano essere approdate ad un binario morto e avrete la sensazione di poter riprendere in mano molte situazioni professionali e lavorative: rimangono favoriti i contratti e gli accordi di lungo termine, con i tre pianeti in Capricorno che vi vogliono più sicuri e fiduciosi. La Luna opposta di Martedì e Mercoledì avrà il potere di alimentare qualche incomprensione in ambito matrimoniale, irritarvi, ma nulla di più.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Stelle che spingono all’azione molti nativi del segno ma con Venere ancora opposta potrebbero esserci dei pentimenti o situazioni che non sempre vi donano tranquillità. La voglia di amare è ai massimi livelli ed anche la vostra creatività non scherza e avrete la voglia di gettarvi in nuove avventure, ma sono da mettere in conto alcune delusioni. Non tutto ciò che luccica ha vero valore. Ve ne accorgerete nel week-end quando anche la Luna andrà in opposizione causando strani imprevisti.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Iniziano a sentirsi con più forza le tensioni planetarie che vi coinvolgono: si parte con una Luna fastidiosa che formerà l’ultimo quarto proprio Lunedì e che andrà a quadrare i vostri tre astri, mostrando tutta la sua forza nell’ostacolare i vostri progetti. Ambizioni che verranno contrastate anche da Marte in Ariete che creerà un clima poco disteso in famiglia, dove cercherete gli appoggi che vi mancano. Contratti o accordi da sottoscrivere non sempre vantaggiosi, ma che per il momento non possono essere migliorati.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Inizio di settimana pimpante per voi dell’Acquario nonostante l’aspetto dissonante dei pianeti che si confrontano in cielo: per voi, infatti, non interessati direttamente dalle opposizioni nella croce cardinale, le occasioni si presenteranno intriganti ed attraenti grazie alla presenza di Marte in III casa e di Venere in V che vi doneranno intraprendenza e fascino da sfruttare soprattutto nelle giornate del week-end. Se qualcosa vi va stretto nel lavoro ora potete elaborare delle soluzioni.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Il lungo transito di Venere in quadratura potrebbe aver portato molti nativi del segno a rivalutare alcune situazioni in ambito domestico e nei casi più estremi, portato delusioni e contrasti in questo settore della vostra vita, andando a sottolineare le mancanze e le contraddizioni. Ancora per qualche settimana rimarranno queste sensazioni ma, con un Mercurio tornato diretto, si potrà affrontare tutto con maggiore chiarezza e trasparenza. Bene le giornate di Martedì e Mercoledì, lieve calo nel fine settimana.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.