Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 20/07 al 26/07)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Ultimi ostacoli da superare per voi dell’ Ariete, ultimi dispetti lanciati da alcuni astri in quadratura: Lunedì di passione per molti di voi con il formarsi della Luna nuova in opposizione ai pianeti in Capricorno, eventi che metteranno di fronte necessità familiari e ambizioni professionali, qualcosa che nel passato vi ha rallentato e che ora va affrontato. Marte nel segno mantiene alte le vostre attività e il passaggio del Sole in Leone potrà aiutare molti nativi a staccarsi definitivamente da zavorre limitanti.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Inizio di settimana da sfruttare per voi del Toro con molti astri a favore e la presenza dei Luminari in Cancro che spingono per la conclusione di accordi e la stipula di nuovi contratti. Se aspettate una telefonata importante, facile che arrivi proprio Lunedì. Il Sole da Mercoledì 22 inizierà un transito di quadratura andando a sollecitare l’ambito familiare-domestico dando opportunità di assestamento e un miglior rapporto con la propria abitazione. Buone sensazioni Giovedì e Venerdì.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Sole, Venere e Marte positivi sono le armi in più per voi Gemelli: finalmente dal 22 il Sole torna positivo ed a stimolare le vostre caratteristiche migliori, loquacità e allegria; Venere ancora vi accompagna nelle vostre scelte e vi dona un fascino di tutto rispetto; Marte si occupa dei vostri progetti e cerca di far approvare le vostre indicazioni anche ai più difficili collaboratori. Convincenti. Lieve calo solo nelle giornate di Giovedì e Venerdì: una Luna che chiede maggior riposo.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Ultimi giorni di scontri astrali che vedono Sole Luna e Mercurio nel segno opporsi ai grandi e lenti pianeti in Capricorno: un Lunedì in cui molti nodi si scioglieranno o in cui saranno chiare le posizioni delle persone intorno a voi. Marte alto nel cielo segnala ambizioni professionali importanti che per il momento saranno ammorbidite o posticipate: non ci sono ancora le circostanze per iniziare qualcosa di importante. Mercurio nel segno vi aiuta a trovare soluzioni momentanee.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Inizia ufficialmente la vostra stagione astrale con l’entrata del Sole nel segno Mercoledì 22, anticipato dalla Luna Martedì: un inizio di tutto rispetto per tipi come voi con una gran voglia di mettersi in gioco. Sì, perché Venere e Marte rimangono positivi e si metteranno in buon aspetto proprio al vostro Sole e garantiranno ottimismo ed intraprendenza per tutto il periodo, sia in ambito privato, intimo, che nelle questioni professionali. Presto Mercurio entrerà nel segno: iniziate a programmare incontri.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Luna nuova ad inizio settimana che si verifica nel vostro XI campo, settore dei progetti condivisi e delle amicizie, dove potranno nascere nuove alleanze che potranno essere produttive da Settembre in poi. Per il momento Venere non approva alcune scelte o cerca di rendervi intrattabili e sempre un po’ insoddisfatti per tutto ciò che riguarda la vostra crescita personale, ma i pianeti lenti tifano per voi e vi proteggeranno per un lungo periodo. Luna nel segno Giovedì e Venerdì metterà un po’ d’ansia.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Un inizio di settimana non del tutto tranquillo per voi della Bilancia, ma la buona notizia è che il Sole torna a guardarvi benevolo e a riscaldare le vostre speranze dopo giorni di rallentamenti ed ostacoli. Sole e Luna opposti a Saturno fanno prevedere alcuni scontri con superiori o collaboratori, divergenze che non sono state appianate e che vi innervosiscono parecchio, alterando il vostro proverbiale equilibrio. Il Sole dal 22 e la Luna nel segno nel week-end garantiscono un recupero. Lotte.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Fine Luglio con il passaggio del Sole in Leone, segno non proprio allineato alle vostre caratteristiche, che potrà riportare un po’ di agitazione ed insoddisfazione in ambito professionale, ma che non potrà scalfire i risultati raggiunti. I pianeti lenti in Capricorno confermano la vostra solidità e la giornata di Lunedì darà a molti di voi un’occasione in più per mostrare i propri talenti ed allargare le proprie conoscenze. Buone le giornate di Giovedì e Venerdì per modificare alcuni progetti non del tutto chiari.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Venere ancora opposta, Marte e Sole favorevoli: torna a farsi sentire il desiderio e la voglia di essere desiderati, crescono le emozioni del cuore anche per chi credeva di averle chiuse nel lontano passato. Stelle migliori man mano che ci avviciniamo ad Agosto, quando anche Venere non sarà più in opposizione dopo mesi di tartassamenti sentimentali, aspetti che andranno ad eliminare o diminuire i dubbi che ogni tanto vi prendono e regaleranno a molti un netto recupero. Polemiche Venerdì.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Inizio di settimana complicato per voi del Capricorno con il novilunio a sfidarvi apertamente dal segno opposto del Cancro in stretto contrasto con Saturno: decisioni non condivise in ambito familiare, scontri con capi o subalterni in ambito professionale, difficoltà legali non facili da gestire. Se ci sono questioni dal passato che vi innervosiscono fate attenzione a non eccedere nelle reazioni, potreste utilizzare un linguaggio non proprio appropriato. Uscite di più all’aria aperta.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Sole che va in opposizione Mercoledì dopo un novilunio in VI casa che porterà delle novità lavorative o delle notizie riguardo collaborazioni a cui mirate da un po’. Avere il Sole opposto indica spesso un calo di energie a disposizione e nel vostro caso avvertirete una stanchezza da non sottovalutare, derivata dagli sforzi e dalle pressioni degli ultimi tempi, ma avere Venere e Marte positivi vi preserva da ogni disturbo passeggero. Domenica di approfondimenti spirituali.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana di passaggio per voi dei Pesci: ancora i sentimenti non sono chiari o state attraversando un periodo confuso, preferite dedicarvi a questioni più pratiche che spirituali e la vostra energia è diretta alla conquiste materiali. Dico questo perché è molto probabile che stiate accumulando, in senso positivo, in vista di alcuni progetti che vedranno la luce in Autunno e che necessitano di una buona solidità economica. Luna opposta Giovedì e Venerdì vi renderà solo un po’ apatici.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  
    

news

Breaking news13 minuti fa

Covid-19 / Scende ancora il numero dei ricoveri nelle Marche

Nella nostra regione il decesso di una paziente di 91 anni residente a Cingoli Ancona, 28 maggio 2022 –Nelle Marche...

Redazionali14 minuti fa

Jesi / Borgo Minonna e il ponte San Carlo, le proposte di Marco Cercaci (Italexit)

L’appuntamento con i residenti è fissato per martedì 31 maggio (ore 21) presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate JESI, 28...

Sofia mondiali giappone Sofia mondiali giappone
Alta Vallesina40 minuti fa

Ginnastica Fabriano / Sofia Raffaeli nella storia: è campionessa d’Italia

A Folgaria è dominio fabrianese: al secondo posto Milena Baldassarri Fabriano, 28 Maggio 2022 – Dopo due giorni di grande...

Eventi & Cultura1 ora fa

Jesi / Torna in scena “L’Allegra Compagnia”

Dopo lo stop imposto dalla pandemia gli attori si presentano con uno spettacolo nel piazzale della chiesa Regina della Pace...

Cronaca3 ore fa

Jesi / Vagava a piedi sulla superstrada in stato confusionale

Donna intercettata dalla Polstrada e trasportata a Torrette da un’ambulanza della Croce Verde Jesi, 28 maggio 2022 – L’allarme è...

Cronaca3 ore fa

Jesi / Finisce a terra dopo l’urto, giovane centauro al pronto soccorso

L’incidente in Viale Martin Luther King poco prima della rotatoria che conduce al Palasport, sul posto Croce Verde, automedica e...

Attualità4 ore fa

Filottrano / Scuola Beltrami, inaugurato il mosaico degli studenti

Realizzato dalle classi terze, rientra nell’ambito del “Piano scuola estate” e riproduce l’opera di Robert Delaunay “Ritmo, gioia di vivere”  Filottrano, 28...

Eventi & Cultura4 ore fa

Moie / Percorso Civico presenta “Stagioni: conversazioni di politica, cultura e società”

Prima edizione della nuova rassegna che prende il via oggi, sabato 28 maggio, con la psicologa Cristina Bruni Moie, 28...

Breaking news4 ore fa

Covid-19 / Nelle Marche 452 positivi, 144 in provincia di Ancona

Prosegue il calo dell’incidenza regionale, oggi a 263,90 Ancona, 26 Maggio 2022 – Nelle Marche 452 positivi, 144 in provincia...

Calcio4 ore fa

ECCELLENZA / Denis Pesaresi prima conferma della Vigor Senigallia tra i giocatori

Il capitano, classe 1992, torna in D e lo fa stavolta con la maglia della sua Vigor SENIGALLIA, 28 Maggio...

Meteo Marche