Segui QdM Notizie
;

Marche news

La truffa Sottrassero Rolex e gioielli, refurtiva restituita all’anziana proprietaria

La donna, una 78enne, è ritornata in possesso degli oggetti che le erano stati carpiti con l’inganno da due ventenni campani

Castelfidardo – Nei giorni scorsi i poliziotti hanno proceduto al dissequestro e alla restituzione alla anziana vittima di tutti gli oggetti in oro sottratti con l’inganno da due truffatori poco più che ventenni di origine campana.

La vittima, una donna 78enne di Castelfidardo, era stata contattata telefonicamente nella tarda mattinata del 27 febbraio da un uomo che si era spacciato per suo figlio, camuffando la voce con la scusa di un raffreddore.

L’interlocutore chiedeva aiuto alla donna in maniera disperata, asserendo di trovarsi nei guai in quanto debitore di una somma di denaro.

Il finto figlio supplicava la donna di aiutarlo chiedendole di pagare una somma di denaro a un corriere (il suo complice) che di lì a poco si sarebbe presentato a casa sua per prelevare il denaro.

Tuttavia, la vittima, non avendo la disponibilità immediata di banconote, proponeva a quest’ultimo, non appena giunto a casa sua, di accettare monili d’oro e un Rolex.

Appena arrivato nel luogo di residenza della donna, il finto corriere si impossessava di quasi mezzo chilo di monili in oro del valore di circa 15.000 euro e un di Rolex dal valore di 10.000 euro.

La riconsegna degli oggeti nella mattinata di lunedì, con i ringraziamenti della donna tornata in possesso di quanto le era stato sottratto con l’inganno.

(s.s.)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x