Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO FORZA ITALIA, ANDREA ROSSI COORDINATORE GIOVANI PROVINCIALE

Impreditorialità under 35 e “generazione Erasmus” le priorità

 

Andrea Rossi al congresso provinciale di Ancona

FABRIANO, 11 aprile 2019 “Parlare ai giovani, e creare nei comuni più importanti della Marche circoli di Forza Italia dedicati ai giovani”. Quindi fari puntati sui comuni ancora privi di una “struttura” ben precisa: Jesi, Senigallia, Osimo ed Ancona. Attenzione dedicata anche alle prossime elezioni municipali, con obbiettivo poi verso quelle regionali del prossimo anno.

Queste le prime parole del neo coordinatore provinciale dei giovani “azzurri” Andrea Rossi, designato durante il congresso provinciale dello scorso 7 aprile ad Ancona, alla presenza del presidente del Parlamento europeo Andrea Tajani.

Al congresso provinciale presenti anche il Senatore Andrea Cangini, il commissario regionale Marcello Fiori ed il commissario provinciale Daniele Silvetti.

Generazione Erasmus

“Politiche per i giovani? Certo, ma non solo – spiega Rossi – perché tante problematiche sono comuni sia giovani che meno giovani. Ma nella mia analisi ho individuato due priorità: l’aeroporto di Falconare come punto privilegiato per le esperienze di quella che possiamo chiamare generazione Erasmus, una realtà che si confronta con quella al di fuori dei nostri confini. Attenzione che porterà sicuramente anche vantaggio economico per la nostra regione, quindi da questo punto di vista necessario il potenziamento dell’unico aeroporto marchigiano. Non possiamo non notare che mancano i collegamenti con Milano, Francoforte, Parigi e Madrid”.

Imprenditorialità under 35

Altro nodo centrale per il neo responsabile regionale quello dell’accesso (agevolato) all’imprenditoria per i giovani. “Esenzione della TARI per un triennio per le nuove attività fondate da under 35, con l’impegno di continuazione dell’attività per i successivi tre anni e una campagna di incentivi economici per la riqualifica ristrutturazione o messa in sicurezza dei locali utilizzati. Questo tipo di investimento pubblico a livello comunale porterebbe i giovani a riguadagnare fiducia nella loro terra e nelle loro capacità”.

Secondo Rossi, importante occasione per il rilancio dell’occupazione giovanile.

Idea che sarà esposta e portata a tutti i candidati di Forza Italia alle prossime comunali: “Dialogherò personalmente con i nostri candidati affinché questa proposta diventi punto organico del loro programma”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News