Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PREMIO LETTERARIO FEDERICA BRACONI, A MAGGIO 2019 LA SECONDA EDIZIONE

Un premio letterario dedicato agli studenti del quinto anno di licei ed istituti di Fabriano

 

Federica Braconi

FABRIANO, 12 dicembre 2018 – “La vita non è un film”: sarà questo il tema del secondo Premio Letterario “Federica Braconi”, pensato per ricordare la giovanissima studentessa fabrianese scomparsa nel febbraio 2017 a causa di un male incurabile.

Era ad un passo della laurea Federica, e lo spirito di questo premio in sua memoria è quello di portare avanti la sua voglia di conoscenza e lo spirito: quindi sostenere l’accesso alla formazione universitaria di persone curiose, appassionate, capaci e particolarmente dedite alla scrittura e ad ogni forma di creatività.

Ecco perché il premio letterario sarà legato ad una borsa di studio di 1.000 euro pensata per l’autore dell’elaborato migliore, che dovrà essere investita nel pagamento della tasse universitarie della facoltà scelta dal vincitore dell’edizione 2019.

La borsa di studio è interamente offerta dalla Airforce, da sempre impegnata nel sociale, che con entusiasmo ha scelto di partecipare all’iniziativa, divenendo così lo sponsor principale.

Un progetto che taglia il traguardo della seconda edizione, e che si aprirà a tutti gli studenti del quinto anno dei licei e degli istituti cittadini. I partecipanti di questa seconda edizione dovranno presentare entro il 15 aprile 2019 un elaborato scritto, creativo ed originale legato al tema di questa seconda edizione in maniera tale da legarlo alla “finzione del cinema come specchio del mondo e la difficile scelta tra essere attori o spettatori della propria vita”.

Il nome del vincitore e la premiazione a maggio 2019

Ad organizzare il premio letterario l Leo Club Fabriano in collaborazione con l’emittente radiofonica Radio Gold.

Interverranno alla premiazione Pino Strabioli, regista teatrale, attore e conduttore televisivo e un ospite a sorpresa. L’incontro sarà moderato da Gigliola Marinelli, direttore dell’emittente Radio Gold.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.