Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Polpette avvelenate per cani, l’allarme dell’Oipa

Il comitato My Fido chiede di approfondire la vicenda e di fare in modo di prevenire la presenza di altri bocconi fatali

FALCONARA, 10 ottobre 2020 – Rinvenuta in via Calabria, all’altezza dei civici 10 e 12, una polpetta avvelenata.

Il tipico colore blu del veleno per lumache non ha lasciato dubbi di interpretazione. Un veleno dal sapore dolciastro che spesso ingolosisce i cani mentre lascia il più delle volte indifferenti i gatti che però non sono immuni.

Da qui è partito l’allarme di Oipa, organizzazione internazionale protezione animali, sezione di Ancona, che si occupa del benessere e della tutela di qualsiasi animale.

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”263240″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 650px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb] L’organizzazione ha rilanciato l’allarme del comitato My Fido di Falconara Marittina: «Era nell’aria dopo minacce ed esasperazioni di un clima già teso in città: le polpette avvelenate sono arrivate anche da noi», avvertono tramite i social network.

«Fate attenzione ai cani e gatti che circolano nella zona – avvertono in attesa che la stessa venga ispezionata per controllare che non vi siano altri bocconi avvelenati – . Chiediamo venga approfondita la faccenda e presi seri provvedimenti contro questa dilagante deriva anti-cani».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News