Connect with us

Bassa Vallesina

FALCONARA / Polpette avvelenate per cani, l’allarme dell’Oipa

Il comitato My Fido chiede di approfondire la vicenda e di fare in modo di prevenire la presenza di altri bocconi fatali

FALCONARA, 10 ottobre 2020 – Rinvenuta in via Calabria, all’altezza dei civici 10 e 12, una polpetta avvelenata.

Il tipico colore blu del veleno per lumache non ha lasciato dubbi di interpretazione. Un veleno dal sapore dolciastro che spesso ingolosisce i cani mentre lascia il più delle volte indifferenti i gatti che però non sono immuni.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Da qui è partito l’allarme di Oipa, organizzazione internazionale protezione animali, sezione di Ancona, che si occupa del benessere e della tutela di qualsiasi animale.

 L’organizzazione ha rilanciato l’allarme del comitato My Fido di Falconara Marittina: «Era nell’aria dopo minacce ed esasperazioni di un clima già teso in città: le polpette avvelenate sono arrivate anche da noi», avvertono tramite i social network.

«Fate attenzione ai cani e gatti che circolano nella zona – avvertono in attesa che la stessa venga ispezionata per controllare che non vi siano altri bocconi avvelenati – . Chiediamo venga approfondita la faccenda e presi seri provvedimenti contro questa dilagante deriva anti-cani».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.