Connect with us

Alta Vallesina

JANUS BASKET / DOMENICA NUOVO DERBY PER LA RISTOPRO, UFFICIALE LA FIRMA DI BRUNO ONDO MENGUE

FABRIANO, 1 dicembre 2018 – Ritorna sul parquet del PalaGuerrieri la Ristopro Fabriano. Dopo alcune settimane di sosta la squadra allenata da Coach Fantozzi è pronta per riprendere in mano la palla a spicchi: domani terzo derby di stagione, avversaria la Luciana Mosconi Ancona.

“Ancona è una squadra ostica – ha osservato Coach Fantozzi presentando il derby di domani – una squadra determinata a che non muore mai. Contro la prima in classifica del nostro girone, San Severo, si è comportata molto nonostante la sconfitta. Non esistono partite facili e sarà una partita dura e spigolosa”.

Un ritorno al parquet per i fabrianesi dopo 3 settimane di sosta e tre vittorie consecutive, ma per Coach Fantozzi la sosta non è stata d’intralcio. “Ci siamo preparati bene. Siamo concentrati con l’obbiettivo di centrare la vittoria”.

Ufficiale la firma di Bruno Ondo Mengue

Ufficiale l’inserimento nel roster dei cartai di Bruno Ondo Mengue

Dopo una settimana di lavoro insieme a tutta la squadra, nella mattinata di oggi ufficializzato l’arrivo dell’ala Bruno Ondo Mengue. Giocatore di 193 centimetri dotato di grande fisicità ed atletismo cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma con esperienze di peso in LegaDue (Trieste e Veroli) e serie B (Mens Sana Siena ed ultima tappa lo scorso anno Firenze).

Per il general manager della Ristopro Paolo Fantini la giusta tessera del puzzle per completare il roster dopo la partenza di Santiago Boffelli. Un divorzio che ha seguito il desiderio del giocatore di “cambiare strada”, chiudendo il rapporto con i cartai ed aprendo quello con il team di Corato. Stesso girone fabrianese.

“Bruno – ha osservato Fantini – si è subito inserito bene nelle dinamiche della squadra. Abbiamo apprezzato molto le sue doti umane e tecniche. Già domani sarà a disposizione di Coach Fantozzi nella sfida contro Ancona”.

Soddisfatto Coach Fantozzi. “Un giocatore che completa la nostra squadra e le sue caratteristiche si sposano bene con quelle della nostra squadra. Lo conoscevano tatticamente e tecnicamente, ha avuto esperienze importanti  e come ha detto il General Manager lo abbiamo apprezzato per la capacità di inserirsi in un gruppo rodato. Siamo convinti che Bruno sia per noi una scelta giusta”.

Inserimento positivo per Ondo Mengue, che si è messo subito a disposizione del Coach e dei compagni di squadra lavorando con intensità e determinazione. “Sono un giocatore che non pensa solo alle statistiche, voglio aiutare la squadra mettendo sul parquet la mia fisicità e la mia intensità a livello difensivo. Sono un lavoratore che si mette a disposizione della squadra”.

Domani al PalaGuerrieri

Terzo derby di stagione, e dopo le vittorie contro Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche, con la palla a due contro la Luciana Mosconi Ancona fissata per le ore 18.

(saverio.spadavecchia@qdmnotizie.it)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.