Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi I locali dell’ex Sert diventano punto vaccinale

In via Vittorio Veneto saranno somministrate le dosi anti Covid e antinfluenzale: affidati i lavori di manutenzione

di Redazione

Jesi, 14 settembre 2022 – Nei locali dell’ex Sert, in via Vittorio veneto, l’Asur ha individuato gli spazi per la somministrazione delle vaccinazioni anti Sars-Cov-2 e antinfluenzale.

Affidati i lavori di manutenzione dello stabile, circa 47mila euro, qui verrà reso funzionale il nuovo punto vaccinazioni.

L’ex Sert in via Vittorio Veneto

A Jesi le somministrazioni sono partite dapprima al bocciodromo di via Ugo la Malfa, nella fase iniziale, quindi alle palestre di via Zannoni e, successivamente, così da consentire la ripresa dell’attività sportiva di alcune società, il trasferimento negli spazi della ex II Circoscrizione, in via San Francesco.

L‘Asur aveva avviato un’indagine di mercato per trovare locali più consoni, tanto che si era parlato anche di spazi in centri commerciali, salvo poi prorogare l’uso dei locali della ex Circoscrizione, sottratti all’attività della Libera Università per Adulti.

I locali di via Veneto, accanto all’Arco Clementino, appartengono al complesso dell’ex ospedale civile di Viale della Vittoria, che è stato abbattuto.

©riproduzione riservata

Approfondimenti

News