Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Centro Vaccinale, trasloco alla ex II Circoscrizione

La scelta è ricaduta sulla struttura di via San Francesco: qui il trasferimento a partire dal mese di ottobre

JESI, 23 settembre 2021 – Il Centro vaccinale si trasferirà alla ex II Circoscrizione di via San Francesco: la decisione dopo che l’Asur ha preso in considerazione le proposte del Comune di Jesi.

via zannoni
Il punto vaccinale di via Zannoni

Fra i tre immobili proposti, oltre a questo c’erano anche l’ex palazzina della direzione generale Asl in via Guerri e l’ex sede Centro alzheimer in via San Giuseppe, l’ha spuntata la vecchia circoscrizione. La comunicazione ufficiale è arrivata al Comune di Jesi all’inizio della settimana: lo scorso 18 settembre è scaduta la concessione per l’utilizzo della palestra numero 1 di via Zannoni e a fine mese dovrà essere riconsegnata anche l’altra così da permettere alle scuole e alle società sportive di riprendere le loro attività.

Scartata l’ipotesi di procedere con un immobile in affitto, l’Asur ha effettuato i sopralluoghi nella ex circoscrizione di cui era locataria la Libera Università degli Adulti di Jesi.

Proprio qui il 27 settembre sarebbero dovute iniziare le lezioni, in presenza, dei corsi dedicati agli adulti. Attualmente la sala grande della Circoscrizione, su 90 sedie disponibili, ne occupa 45 viste le disposizioni anticontagio, pertanto si dovrà studiare bene il percorso che dovranno fare i vaccinandi.

Eleonora Dottori   

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News