Segui QdM Notizie
;

Attualità

L’intervista Influenza, covid e vaccini: parla il virologo Massimo Clementi – Video

Le Marche, al 31 dicembre 2023, risultano essere una delle regioni con una soglia epidemica di intensità molto alta

Massimo clementi

JesiOspedali affollati, l’influenza impazza e farebbe modificare i Promessi Sposi se il buon Manzoni fosse ancora vivo.

Ovvio che scherziamo, ma non è difficile prendere atto che anche la nostra regione non è immune dagli effetti dell’ondata che ha fatto confluire, nei nostri centri, l’epidemia influenzale e, in parte, il Covid.

Mettici le feste, tutti stanno in famiglia, mettici una comunicazione non sempre all’altezza della situazione, che ha creato disagi e qui pro quo, fatto sta che le Marche, al 31 dicembre 2023, risultano essere definite una delle regioni con una soglia epidemica di intensità molto alta.

Hanno sofferto i bambini e gli anziani, ancora il picco non sembra sia stato superato, hanno sofferto e soffrono anche i pronto soccorso, che si vedono affollati talvolta senza che le sintomatologie mostrate abbiano il benché minimo problema di pericolo.

Il Covid sta regredendo come numero di casi,  e di tutto questo abbiamo chiesto notizie e chiarificazioni al professor Massimo Clementi, virologo, da sempre in prima fila nella ricerca, dato che considera la virologia la più affascinante disciplina biomedica.

La Video intervista al virologo Massimo Clementi

     

© riproduzione riservata

News