Connect with us

Cronaca

JESI / Ic Federico II, il dirigente Fabrizi: «Docenti tosti, non cederemo al Covid»

Il preside ringrazia gli insegnanti che si sono attivati per la didattica a distanza con le classi in quarantena

JESI, 13 ottobre 2020 – «Insegnanti “tosti” in questa scuola, non cederemo di un millimetro»: il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Federico II ringrazia il personale scolastico che sta affrontando un momento delicatissimo.

Sono cinque le classi in quarantena a causa del Covid-19, una situazione che la scuola si trova a gestire dopo che il 10 ottobre scorso è stata avviata la didattica a distanza alla scuola primaria Garibaldi e a quella dell’infanzia Giraffa, proprio qui si è verificato un altro caso.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Massimo Fabrizi

Di ieri invece la notizia che alla media Federico II sono stati riscontrati due casi di positività e pertanto messe in quarantena due classi con i rispettivi docenti.

 Ieri, alle 8, alla secondaria «si è cominciato a fare lezione, dalle classi dell’Istituto, per gli alunni in quarantena – spiega -. In poche ore alla primaria i docenti si sono riorganizzati coprendo le assenze di colleghi in quarantena. All’infanzia hanno fatto salti mortali per coprire i vuoti».

A tutti va il plauso del dirigente Massimo Fabrizi: «Un esempio di professionalità e dedizione verso quello che è il loro lavoro. Un lavoro al servizio della comunità e dei giovani. Il Covid ci ha provato, ma noi siamo duri da abbattere. E non cederemo di un millimetro. Resilienza».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x