Segui QdM Notizie

Curiosità

JESI LA REUNION DEL ‘MARCONI’, UN AMORE CHE NON TRAMONTA MAI

JESI, 17 marzo 2019 – Si sono ritrovati presso il ristorante Tabano 50 ‘vecchie glorie’ del Marconi Calcio Jesi.

Ex giocatori che per 40 anni hanno tenuto alto il nome del Marconi Calcio a Jesi e provincia nei vari tornei disputati.

Un incontro emozionante caratterizzato da aneddoti e ricordi di incontri calcistici avvenuti nei campi della Vallesina, i tornei partecipati in Croazia, i ritiri di Montegridolfo o le finali disputate al Carotti.

Mileno Manzetti e Orfeo Trovarelli, presenti all’incontro, sono stati gli ‘storici’ della società Jesina.

I derbi, le sfide, a volte epiche, e le finali dei tornei sono state raccontate con passione e allo stesso tempo nostalgia per i bei momenti sportivi condivisi. Ore piacevoli condivise tra amici.

Toccante e’ stato il momento in cui si sono ricordati i compagni che purtroppo non ci sono più e che hanno sicuramente ‘condiviso’ l’incontro di oggi.

Un gruppo formato da ragazzi che per la maggior parte hanno sempre frequentato il quartiere Prato e il quartiere Santa Maria e che come punto d’incontro si ritrovavano alla sezione di Miranda di Via Marconi o a quella del Prato.

Amicizia, rispetto e voglia di stare insieme, erano comunque la forza dei ragazzi che per tanti anni hanno condiviso i momenti sportivi e non.

Un arrivederci che è avvenuto dopo ore di spensieratezza, tante risate e sana amicizia, con la promessa che nel 2020 l’incontro possa ripetersi ancora più allargato dalle assenze giustificate di questo primo incontro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News