Connect with us

Eventi & Cultura

MACERATA / Allo Sferisterio si sogna con i Sonics

Gli acrobati volanti lasciano tutti a bocca aperta con “Meraviglia”, uno spettacolo poetico ed entusiasmante, fantastico ed elettrizzante

MACERATA 29 luglio 2020Arrivano dal cielo gli alieni e tutti si sta col naso all’insù. Succede questo nello scenario a dir poco suggestivo dello Sferisterio all’ora del tramonto e dell’imbrunire e poi della sera.

Succede che arrivano davvero gli alieni calati dall’empireo dentro una navicella spaziale rossa e colorata e lasciano a bocca aperta l’incredulo pubblico.

La performance dei Sonics

Ma gli alieni sono buoni e poetici, magici e speciali: sono i Sonics, acrobati volanti protagonisti di performance mozzafiato che giocano con le loro fantasticherie e le straordinarie, imponenti, macchine sceniche.

È una meraviglia per gli occhi e per il cuore il loro show che si intitola proprio “Meraviglia” ed è un viaggio immaginifico e romantico tra luoghi fantastici e bizzarre creature sospese nell’aria.

I Sonics in una coreografia

La compagnia è italiana, lo spettacolo creato e diretto da Alessandro Petrolini, che ha curato anche la coreografia con Federica Vaccaro, con i costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle, è un sogno imprevedibile e geniale che fa molto pensare alla natura e alle piccole cose che fanno grande la vita e che è curato tecnicamente e tecnologicamente con grande sapienza e maestria.

“Meraviglia” è un’unione perfetta di movimenti, suoni e colori che donano allo spettatore stupore e adrenalina, trasportandolo in un mondo di fiabe e metamorfosi attraverso gli spazi infiniti e meravigliosi della fantasia.

Per chi sa vederla e chi ha cuore, “Meraviglia” è soprattutto una straordinaria e onirica storia d’amore sospesa nell’aria.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.