Segui QdM Notizie

Cronaca

MONTE ROBERTO Vandali in azione al campo sportivo di Pianello e nel capoluogo

Rotta la rete dell’impianto sportivo e rubati i fiori che decoravano i nuovi stalli del paese: l’ultima incursione di una serie che va avanti da tempo

MONTE ROBERTO, 27 maggio 2021 Non perdono l’ignobile vizietto e tornano a colpire di nuovo gli ignoti vandali che stavolta hanno agito in due luoghi diversi del territorio comunale: a Pianello Vallesina e nel capoluogo.

E’ la stessa Amministrazione a renderlo noto, denunciando la rottura della rete del campo sportivo a Pianello Vallesina e il furto dei fiori messi a dimora quale ornamento dei nuovi stalli di sosta a Monte Roberto.

«Purtroppo – si legge in un post -, si torna a parlare di atti vandalici sul nostro territorio comunale. Un comportamento inspiegabile che va oramai avanti da alcuni anni, purtroppo, e si ripercuote su tutta la comunità».

«Ciò che rammarica più di tutto, stavolta, è che abbiamo speso 12 mila euro per sistemare la rete del campetto di Pianello Vallesina e oltre 30 mila per i lavori di riqualifica dei parcheggi a Monte Roberto. E questa mattina (ieri, ndr) abbiamo trovato la rete rotta al campetto, mentre a Monte Roberto sono stati rubati i fiori che decoravano i nuovi stalli. Un gesto compiuto forse da qualcuno che voleva farsi notare o combattere la noia, a spese però di tutta la comunità. Forse a questo qualcuno va ricordato che sono beni a servizio della comunità e finanziati con denari pubblici: il danno provocato colpisce tutti, anche gli stessi autori. Che non solo rischiano la denuncia ma si condannano da soli a vivere in un territorio con un campetto da calcio con reti rotte e un paese senza fiori. Una ferita per tutti».

Grave episodio, ultimo in ordine di tempo di una serie che aveva visto danneggiare e imbrattare un po’ di tutto, dalla filiale di una banca al CagCentro di aggregazione giovanile -, ai giochi per bambini, alla prestigiosa sede dell’Agrario, Villa Salvati, presa di mira più di una volta.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News