Segui QdM Notizie

Cronaca

PIANELLO VALLESINA Ennesima incursione vandalica a Villa Salvati: danni ingenti

Il dirigente scolastico Alfio Albani: «Non è la prima volta e dispiace perché questo istituto è un bene di tutti»

PIANELLO VALLESINA, 4 marzo 2020 – Nella notte di ieri, martedì, vandali ancora in azione all’Istituto agrario di Villa Salvati. Ad accorgersi dell’intrusione sono stati proprio stamattina il dirigente scolastico Alfio Albani e alcuni docenti che hanno subito allertato i Carabinieri intervenuti per i rilievi.

I danni sono stati inferti ad aule e laboratori, spaccate alcune Lim – lavagne interattive multimediali – e anche fotocopiatrici e computer.

«Ce ne siamo accorti stamattina – spiega il dirigente scolastico –  e purtroppo non è la prima volta che questa scuola subisce atti vandalici di questo genere. Danni ingenti soprattutto a livello morale perché questo è un luogo che è un bene di tutti. Non è stato rubato nulla, comunque, e fortunatamente non hanno danneggiato le serre esterne dove l’Istituto sta conducendo sperimentazioni botaniche molto importanti».

Il dirigente farà richiesta, comunque, alla Provincia, per l’installazione di un sistema di video sorveglianza e allarme per tutelare Villa Salvati da future incursioni vandaliche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News