Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 03/08 al 09/08)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Prima settimana di Agosto molto calda per i segni Cardinali, confronti e tensioni non mancheranno, aumentando lo stress di molti nativi del segno. Marte inizia a contrapporsi ai pianeti in Capricorno evidenziando giornate decisive per la professione, con un possibile contrasto con superiori e colleghi sulle scelte e sugli obiettivi da raggiungere. Sfruttate la giornata di Lunedì, Luna piena, per appianare divergenze con collaboratori ed amici, visto che anche Mercurio tornerà positivo in quelle ore.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Lunedì di rivelazioni per voi del Toro con il plenilunio in Acquario ad illuminare i vostri desideri più profondi e gli obiettivi più importanti per la vostra crescita personale. Mercurio inizia un transito veloce in Leone ad indicare che parlerete molto di abitazione, di compravendite di case, ma vista la quadratura al vostro Urano, potrebbe indicare la perdita o lo smarrimento di documenti, scritti, importanti. Attenzione. Venere torna positiva e vi regalerà momenti molto romantici. Relax.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Ottimo inizio di settimana con il plenilunio in Acquario e l’ingresso di Mercurio, vostro astro guida, in un segno amico: dinamici, frizzanti e comunicativi, ideali compagni di viaggio. Le tensioni che riguardano alcuni segni vi sfiorano appena, anzi voi potete sfruttare un bel Marte che potrà aumentare scambi intellettuali con amici vecchi e nuovi. Venere dopo mesi di attenzioni il giorno 7 entra in Cancro andando ad illuminare la vostra situazione finanziaria: conti, conti e ancora conti.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Partiamo dalle buone notizie: Venere, finalmente, dopo settimane di avvicinamento entrerà nel segno il 7 abbracciando i nativi del segno così provati dalle ultime vicende astrali, e donando almeno un po’ di conforto in questo periodo di tensioni. Iniziano a scontrarsi pianeti turbolenti, Marte con Giove in questa settimana, aumentando lo stress e la fatica, sia al lavoro che nella vita familiare. Giornate centrali della settimana ottime per riposarsi e ricaricarsi o, per chi può, per raggiungere mete lontane.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Plenilunio nel segno opposto Lunedì ad illuminare i rapporti sentimentali in essere o che stanno per trasformarsi in amori stabili, o desideri ed aspirazioni che ancora non hanno trovato una loro espressione. Come potrete intuire il periodo è ottimo per dedicarsi alle questioni di cuore, comprese avventure estemporanee, Marte approva e vi sostiene, ma la vostra attenzione ricade spesso su questioni professionali e sul futuro imminente che vi vedrà coinvolti: riassetti aziendali o cambi di mansione.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Finalmente Venere torna a sorridervi migliorando le relazioni con gli amici di sempre e favorendo le nuove conoscenze. Ultimamente vi siete chiusi in voi stessi, nelle vostre solite e solide abitudini, lavoro e attività professionali, concedendo poco o niente agli svaghi e alle richieste del cuore; ora si può ritrovare un giusto equilibrio e sarà più facile proiettarsi nel futuro, nei prossimi mesi, con animo più sereno. Lieve calo fisico nelle giornate centrali. Riposate di più.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Plenilunio nel vostro V settore Lunedì e Mercurio che torna positivo: buono l’inizio di settimana per voi della Bilancia, in alcuni casi emozionante:  che un’amicizia si possa trasformare in amore? Forse per il momento dovrete aspettare, saltare un giro, visto che per alcuni giorni la vostra protettrice Venere vi guarderà storto dal Cancro e Marte non favorirà di certo armonia e dialogo. Il periodo mette a dura prova la vostra proverbiale resistenza e mantenere sempre la calma non sarà facile. Tecniche di rilassamento molto consigliate.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Inizio di settimana nervoso per voi dello Scorpione con il plenilunio in Acquario che seminerà tensioni in famiglia, in ambito domestico, ed andrà ad esasperare alcuni contrasti in essere; poi Mercurio sempre Lunedì inizierà un transito nell’ambizioso Leone provocando alcuni ritardi od ostacoli nella sfera lavorativa. Queste le note dolenti. In cambio Venere diventa favolosa per intraprendere lunghi viaggi o iniziare vacanze con alto tasso di romanticismo: ottima la Luna di Giovedì per partire.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Torna il sereno nel vostro cielo e questa settimana inizia subito con uno splendido plenilunio in Acquario e con l’ingresso di Mercurio in un segno amico, il Leone: aumenta la voglia di mettersi in gioco e di allontanare le sconfortanti rinunce degli ultimi tempi. Avete viaggiato con il freno tirato e questo vi ha infastidito non poco. Altra musica nel fine settimana quando anche Venere toglierà definitivamente il disturbo andando a posizionarsi nel settore dell’eros e del denaro: a voi la scelta.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Preoccupazioni e tensioni non mancheranno in questa calda settimana di Agosto ma voi del Capricorno siete abituati a lottare e resistere anche nelle condizioni più difficili: segno di resistenza per eccellenza. Mercurio non sarà più opposto da Lunedì ma ad una notizia buona segue ahimè una meno buona: Venere inizierà un transito di opposizione ed andrà a sommarsi alla quadratura di Marte dall’Ariete aumentando di molto le recriminazioni in famiglia e causando notevole stress. Usate lungimiranza.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Luna piena nel segno Lunedì pomeriggio favorirà una maggiore consapevolezza interiore e una migliore analisi dei propri desideri, bisogni. Sfruttate queste configurazioni per avere un quadro migliore della vostra situazione finanziaria se volete apportare dei cambiamenti alla vostra vita professionale ma state attenti a non accelerare troppo i tempi. Urano rimane in quadratura. Ottimo il fine settimana per i piccoli spostamenti, per le gite fuori porta in dolce compagnia.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Venere inizia il 7 uno splendido transito in Cancro, V settore, dopo mesi di silenzi ed incomprensioni lanciate dai Gemelli. Finalmente tornano le dolci armonie acquatiche e potrete ritrovare intesa e comprensione anche con chi proprio non sentite essere in empatia. Migliorano le relazioni e la Luna di passaggio nel segno intorno a Giovedì aumenterà la voglia di amare e di lasciarsi alle spalle tutti i problemi degli ultimi tempi. Ottimismo ritrovato che permetterà di cogliere occasioni.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.