Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 31/08 al 06/09)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Prima settimana di Settembre in cui molti nodi si scioglieranno e anche se questo richiederà impegno ed equilibrio, le energie non verranno mai meno. Le quadrature lanciate da Venere in Cancro e dalle tre potenze in Capricorno, Giove in primis, solleveranno polveroni e sarà difficile lasciarsi scivolare le cose di dosso, come se nulla fosse, perché, come detto, Marte nel segno vi vuole battaglieri ed eccessivi. La Luna di inizio settimana aiuta i contatti e le nuove conoscenze. La Luna del fine settimana è letteralmente infuocata.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Ottimo periodo per i segni di terra con Sole e Mercurio nella concreta Vergine e tre grandi influssi provenienti dal Capricorno. Voi dalla vostra avete Urano, il pianeta dei cambiamenti improvvisi, che in questa settimana andrà proprio a dialogare con il Sole garantendo una ripresa dei lavori con la massima serietà e preparazione: ogni imprevisto sarà affrontato con magnifica preparazione. Acida la Luna di inizio settimana, migliore nella parte centrale: in Pesci vi dona dolcezza e mistero. Perni dello zodiaco.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Fase di preparazione per voi Gemelli con gli aspetti del Sole e di Mercurio ad indicare che non è ancora arrivato il momento di agire ma che presto molte dinamiche, lavorative e private, avranno un accelerazione: sia Venere che Mercurio, tra pochi giorni, inizieranno uno splendido transito, favorendo soprattutto i creativi, gli scrittori, tutti coloro che hanno qualcosa da mostrare. Accontentatevi per il momento di un inizio ed un fine settimana brillante e generoso. Mercoledì attenti agli eccessi di cibo ed alcool.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Venere ancora nel segno ma ahimè osteggiata da Marte in Ariete e opposta a tre grandi pianeti in Capricorno: non che i sentimenti non ci siano ma gli scontri in famiglia o nella professione, discussioni con superiori, sono da mettere in conto in questa prima settimana di Settembre. Molto dipende da come sono state gestite le ultime giornate, quando già alta era la tensione, ed è tutta da valutare l’influenza di Marte come disturbatore e provocatore. Una nota di speranza: Luna piena Mercoledì un balsamo per le vostre pene.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Domenica Venere entrerà nel segno, il 5 Mercurio farà il suo ingresso in Bilancia, segno complice: si inaugura per voi del Leone un periodo di dolci passioni che potranno riguardare sia il privato, un nuovo amore, che l’ambito professionale, stimolando aggiornamenti e nuove passioni. Inizio di settimana con una Luna opposta, poco simpatica, poi si farà piena nel segno dei Pesci, illuminando le vostre ambizioni, ed infine nel settore dell’amore garantirà un week-end ad altissimo tasso erotico. Amate.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Dopo un passaggio veloce Mercurio lascia il vostro segno Sabato andando ad occuparsi di questioni economiche, Sole ancora nel segno in ottimo aspetto ad Urano ed ai pianeti nell’amico Capricorno: dinamici ed intraprendenti, seri e costruttivi, attenti solo a non cadere nelle solite manie di perfezionismo. Nettuno e la Luna piena di Mercoledì sono le note dolenti della settimana, porteranno confusione ed una intempestiva sfiducia, o semplicemente qualcosa che sconvolgerà i vostri piani.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Mercurio entrerà nel segno Sabato e Venere, finalmente, si porrà in dolce aspetto dal Leone dopo un Agosto di fastidiose provocazioni. Prima settimana di Settembre con una splendida e dinamica Luna dall’Acquario a stimolare la creatività e il vostro innato senso per il bello, in un quadro ancora molto teso per le questioni familiari e matrimoniali. Marte opposto in diretta quadratura a Venere ed i pianeti lenti nel settore della casa-genitori fanno prevedere strascichi di polemiche. Sopportate, pochi giorni e migliorerà.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Prima settimana di Settembre all’insegna delle questioni pratiche lavorative, alla stipula di nuovi contratti, ed all’avvio di nuove iniziative. Sole e Mercurio ancora da sfruttare per stringere alleanze, allargare il giro delle conoscenze e promuovere incontri vantaggiosi. Splendida Luna piena Mercoledì ad infiammare l’amore e i vostri desideri più nascosti; vicina a Nettuno potrebbe regalare momenti di grande ispirazione da sfruttare in ambito artistico e creativo. Venere si mette di traverso da Domenica.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Ottime sensazioni per voi del Sagittario nonostante il Sole stia ancora transitando in un segno troppo preciso per i vostri gusti: Mercurio e Venere stanno per tornare positivi e Marte è sempre in un segno amico, ad indicare le notevoli energie di cui disponete, giornate ideali per lanciarsi in nuove avventure. Le uniche giornate stonate saranno quelle centrali con un plenilunio dai Pesci che agiterà molti di voi, soprattutto in ambito domestico, causando anche sviste e confusione. Fine settimana allegro e spensierato.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Periodo impegnativo per voi del Capricorno con alcune incomprensioni o lontananze in ambito affettivo, Venere opposta, ed alcune tensioni in ambito familiare-domestico, Marte in IV casa, che fanno da contrappeso ai pianeti lenti presenti nel segno: le responsabilità pesano, spesso i confronti con collaboratori ed associati non sono semplici ma le vostre doti e la vostra presenza non si discutono. Ottimo plenilunio per firmare contratti o accordi, meno bene il fine settimana: Luna ancora snervante.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Luna nel segno ad inizio settimana che metterà il turbo alle vostre iniziative, coadiuvate dal bell’aspetto di Marte in Ariete, buone sensazioni per stringere nuovi accordi o sistemare alcune questioni burocratiche in sospeso. Aspettate ancora un po’ per concludere definitivamente, Mercurio inizierà Sabato uno splendido transito nella Bilancia favorendovi ed ispirandovi più che mai. Ad una nota piacevole ne segue ahimè una dolente: Venere da Domenica inizierà un’opposizione da tenere sotto controllo.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Plenilunio nel vostro segno Mercoledì in questa prima settimana di Settembre, Luna piena che illuminerà la vostra individualità, cercherà di svelare e risvegliare alcune aspirazioni dimenticate. Periodo senza difficoltà di sorta: Mercurio dopo una veloce opposizione si sposterà in Bilancia, andandosi ad occupare delle finanze, di eredità; permangono gli ottimi influssi dal Toro e dal Capricorno che daranno a molti di voi di la sensazione di essere sempre al posto giusto nel momento giusto. Bravi.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.