Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 02/11 al 08/11)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Prima settimana di Novembre con Venere e Mercurio opposti aspetti che vanno ad interessare il matrimonio, il partner, le associazioni, da mettere in conto, quindi, alcune discussioni, alcune revisioni: sia chiaro, negatività e positività non esistono in sé, in un certo senso si può parlare di tensione e distensione e questo periodo, voi dell’Ariete, non lo ricorderete certo per la quiete e la noia. Come già accennato aspettate la fine dell’anno per tirare le somme ed intanto godetevi la Luna di inizio settimana: frizzante e leggera.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Sole opposto unico vero ‘avversario’ del periodo, numerosi, invece, gli appoggi provenienti in gran parte dal Capricorno da sfruttare entro la fine dell’anno. Venere e Mercurio nella VI casa fronteggeranno Marte in Ariete e stimoleranno a dovere la professione e il lavoro dipendente, ma potranno anche mettere in luce e risolvere alcune problematiche legate alla salute. Buona la Luna di Giovedì e Venerdì per inviare curriculum, telefonare, prendere appuntamento: riuscirete a farvi dire sempre sì.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Luna nel segno nelle giornate di inizio settimana che andrà a formare ottimi aspetti con Venere e Mercurio in Bilancia, settore della creatività, dell’amore, dei figli: soluzioni in arrivo per molti nativi del segno o quanto meno la possibilità, qualora persa in Ottobre, di riprendere un discorso sentimentale o un progetto personale. Anche se il lavoro e la professione restano le vostre priorità avrete la possibilità di addolcire le vostre serate con una nota romantica e la Luna di Sabato trasmetterà coraggio in questa direzione.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Venere e Mercurio in quadratura dalla Bilancia illuminano il settore famiglia-casa-genitori, ma, in senso più ampio, riguarda tutto ciò che appartiene al passato e fanno pensare ad un vostro necessario intervento in questa direzione: magari avete semplicemente dimenticato di pagare una bolletta, o il conto per una riparazione nella vostra abitazione potrà risultare più salato del previsto e causa di nervosismo. Agitazione che sentirete forte quando la Luna, vostro astro guida, passerà nel segno: autocritica necessaria.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Passato il plenilunio in Toro che potrebbe aver lasciato o chiuso qualcosa, prima settimana di Novembre con Mercurio e Venere favorevoli, astri su cui potete contare per sbrigare, risolvere gli impegni e i numerosi appuntamenti in agenda. Con una Luna armonica dai Gemelli avrete la possibilità di rinnovare amicizie di lunga data o indirizzarvi verso nuovi lidi: l’ultimo quarto di Luna nel segno, Domenica, in trigono a Marte vi darà comunque energia per affrontare qualsiasi situazione. Aprite di più il vostro cuore.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Luna fastidiosa ad inizio settimana per voi della Vergine, fino a Mercoledì previste alcune sporadiche variazioni d’umore: nulla che possa scalfire l’ottimo momento che vivete, che porterà molti di voi ad una stabilità produttiva sia nella professione che nella sfera privata. III settore illuminato dal Sole, settore dei fratelli, delle sorelle e delle comunicazioni scritte, giornate quindi ideali per inviare richieste, stipulare contratti o per risolvere contrasti con familiari. Flussi di denaro in entrata: rimborsi.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Baciati dalla luce di Venere e Mercurio la vostra presenza non passerà mai inosservata e avrete la possibilità di guadagnare punti nella scala di gradimento altrui: questo sarà utile in ogni ambito da quello professionale, dove ancora le incertezze rimangono, al privato. Mercurio retrogrado potrebbe indicare una seconda chance in amore e le giornate di inizio settimana portarvi quell’occasione che aspettavate da tempo. Buttatevi senza remore nell’oceano dell’amore. Attenti a non prendere freddo Giovedì sera.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Stagione del vostro compleanno, Novembre inizia con le strane sensazioni lasciate dal plenilunio in Toro, segno opposto, che potrebbero aver provocato degli scossoni nel matrimonio, con il partner o associati. Ottima in questa settimana la Luna di Giovedì e Venerdì per lasciarsi alle spalle inutili tensioni, per allontanare cattivi pensieri, che, a volte, riuscite ad ingigantire più del dovuto. Con Venere e Mercurio alle vostre spalle vi farete desiderare più del solito, alimentando il vostro fascino innato.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Luna in opposizione ad inizio settimana ad indicare contrasti con una donna o una collega che avrà il potere di innervosirvi non poco. Litigi senza ripercussioni dati gli aspetti armonici che arrivano dalla Bilancia e da Marte in Ariete che spingono per ritrovare un buon feeling con l’ambiente e lasciarsi alle spalle le restrizioni degli ultimi tempi: inventatevi qualcosa di originale per abbattere la noia che ogni tanto vi invade. Ultimo quarto di Luna dal Leone Domenica vi scalderà il cuore.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Il Sole positivo dallo Scorpione mitiga gli aspetti difficili lanciati da Venere Mercurio e Marte che insistono nell’asse IV-X casa: lotte in corso, competizioni che riguarderanno sicuramente la professione ma che avranno riscontri anche nella famiglia, in ambito domestico, dove l’agitazione sarà forte. Un vostro eccesso di esercizio del potere avrà risposta e nelle giornate di Giovedì e Venerdì provocare contrasti ma, se affrontati senza ipocrisie, apportare miglioramenti considerevoli. Costruttivi.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Stimolante Luna di inizio settimana: di passaggio in Gemelli in ottimo aspetto a Venere e Mercurio e Marte faciliterà i contatti nella professione e nel privato, favorendo un’ottima lucidità mentale e affettiva. In questi momenti per tutti difficili, le vostre energie saranno utili per tenere sempre ben fisso lo scopo altruistico dell’agire umano, e voi rimanete il miglior esempio in circolazione. Non dimenticatelo. Ultimo quarto di Luna potrebbe spingervi a dei cambiamenti nelle associazioni.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Tra i segni favoriti della settimana con Sole in Scorpione e i grandi pianeti in Capricorno che chiedono stabilità e sicurezza: periodo ideale per guardare lontano con più ottimismo, nonostante la presenza nel segno di Nettuno, da anni nei vostri gradi, tenda sempre ad offuscare ed intimorire. Dolci e sognanti le giornate di Giovedì e Venerdì quando la Luna illuminerà il settore dell’amore, dei figli, dei progetti personali: rapporti e situazioni che cresceranno favorevolmente con il passare dei mesi.

Paolo Consonni

konsupaolo@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche