Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

 

Oroscopo by Konsu (settimana dal 26/10 al 01/11)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Luna di passaggio nel vostro segno nella parte centrale della settimana, astro notturno che si affiancherà a Marte e formerà le solite dissonanze con i pianeti in Capricorno, ma con minor precisione: da mettere comunque in conto un nervosismo di fondo, la sensazione di fare molto e ricevere poco. Come detto altre volte il peggio è passato e vi aspetta una vera e propria riscossa nel 2021 ma per non farsi trovare impreparati dovrete ancora stringere i denti: Venere e Mercurio opposti dal 28 chiedono equilibrio mentale.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Luna positiva ad inizio settimana in buon aspetto ai pianeti in Capricorno indice che il ritmo delle giornate sarà carico di empatia e di reciproco sostegno, i progetti che coltivate continuano a crescere senza ripensamenti. Altra cosa le giornate del fine settimana, con la Luna nel segno che si farà piena nella giornata di Sabato sera, evento molto importante per tutti ed in particolare per voi del Toro: quest’anno si verificherà con la perfetta congiunzione di Urano. Metamorfosi in una serata magica.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Venere finalmente uscirà dalla fastidiosa quadratura il 28 e lo stesso giorno Mercurio, vostro astro guida, rientrerà in Bilancia, andando entrambi a stimolare il settore della creatività, dell’amore, del rapporto con i figli: migliorano i rapporti con gli altri, migliora il vostro umore che faciliterà la comunicazione di sensazioni che ultimamente avevate messo a tacere. Ottima Luna nelle giornate centrali per apportare alcuni cambiamenti o modifiche in alcuni progetti professionali.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Dolce Luna di inizio settimana che con il Sole in Scorpione vi lancia calde sensazioni che hanno il sapore di protezione e sostegno. Spettacolare la Luna piena di fine settimana quando si farà piena in Toro, lasciando il segno su tutto il periodo: nuove ed improvvise amicizie coloreranno le vostre giornate e sentirete di nuovo quella piacevole sensazione di trovarvi al posto giusto, con le persone giuste. Giornate centrali della settimana ancora un po’ tese: Luna Venere e Mercurio tenteranno di riproporre uno scontro.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Venere e Mercurio nella bella Bilancia dal 28 vi sosterranno per tutto il periodo garantendo loquacità e prontezza mentale, oltre ad un incontestabile fascino. Ne avrete bisogno perché le stelle del periodo sono le prime avvisaglie di un inverno di contenimento e raccoglimento, dove preservare sarà più saggio che rivoluzionare. In questi giorni potrete sistemare alcune questioni ed essere sempre all’altezza della situazione, ma la Luna piena di Sabato potrebbe destabilizzarvi: orgoglio ferito.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Inizio settimana in salita per voi della Vergine con una languida ed irritante Luna in Pesci, unico vero aspetto disarmonico che vi vedrà coinvolti ma che non avrà il potere di condizionarvi: attenzione solo a non prendere freddo. Venere vi lascia ed andrà a fare compagnia a Mercurio di ritorno in Bilancia, entrambi nel settore del denaro: da valutare nuovi investimenti e la disponibilità economica. Magnifica la Luna piena dal Toro Sabato: saprà allargare i vostri obiettivi, donarvi un’intuizione speciale.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Venere e Mercurio, nel segno da questa settimana, vi aiuteranno a controbilanciare le energie disarmoniche provenienti da Marte opposto e dai pianeti in Capricorno e nonostante qualche fugace disagio migliorano le sensazioni per molti nativi del segno. La Luna opposta di Giovedì e Venerdì riproporrà alcune accese e sgradevoli discussioni, ma la Luna piena dal Toro illuminerà finalmente anche le situazioni più complesse e sarà un’ottima occasione per immaginare le prossime mete da raggiungere.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Mercurio rientra in Bilancia il 28 stesso giorno in cui Venere entra nel segno che vi precede, rendendo il periodo ideale per un attenta auto-analisi: forse uscirete di meno, preferendo situazioni più casalinghe, o cercherete luoghi misteriosi e silenziosi dove trascorrere le vostre giornate. Aspetti che si legano bene al vostro carattere ermetico ma che non devono immobilizzarvi o rallentarvi proprio ora. La Luna piena dal Toro, vostro opposto, causerà una presa di coscienza. Ben venga.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Venere torna in buon aspetto dalla Bilancia dopo aver bloccato e rallentato i progetti di molti nativi del segno, cosa che vi ha irritato non poco ultimamente; Mercurio, seppur in moto retrogrado, rientra in Bilancia nelle stesse ore concedendovi un’altra occasione per proporre le vostre idee in ambito professionale e stimolando il confronto con i collaboratori. Nelle ore centrali della settimana organizzate qualcosa di piacevole: una passeggiata in mezzo alla natura saprà ricaricarvi.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Venere e Mercurio inizieranno dal 28 una quadratura dalla Bilancia alquanto fastidiosa per le vostre ambizioni e i vostri obiettivi ma potranno essere salutari ed utili se vissuti con saggezza: a volte sembrate eccessivamente criptici e non è facile rapportarsi con i vostri proverbiali silenzi ricchi di sfumature. Dopo una grigia Luna arietina, Sabato si prevedono scintille in ambito sentimentale o quanto meno bellissime ore di creatività in cui potrete ritrovare un vecchio hobby mai dimenticato.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Venere tornerà attiva il giorno 28 quando anche Mercurio rientrerà nello stesso settore del vostro cielo, il IX, andando a sostenere l’umore e i buoni sentimenti, dando in più una sorta di consapevolezza dei tempi che tutti noi stiamo vivendo. Empatia molto sviluppata nelle ore centrali della settimana quando anche la Luna spingerà per iniziare nuove avventure. Luna che, però, creerà qualche problema nel farsi piena: dal Toro con Urano farà scintille. Non maneggiate utensili pericolosi.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Luna nel segno ad inizio settimana che accompagnerà il ritorno alle attività consuete e vi sosterrà qualora dovreste affrontare degli imprevisti. Migliora la situazione sentimentale ed emotiva con il passaggio di Venere in Bilancia dopo settimane di opposizione e contrasto: da vedere se abbia lasciato solo passeggere insoddisfazioni o laceranti pesi sulla coscienza. Bene il plenilunio in Toro previsto per Sabato sera con piacevoli ore da trascorrere in piacevole compagnia e in famiglia.

Paolo Consonni

konsupaolo@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.