Segui QdM Notizie

Archivio

ASTROLOGIA L’Oroscopo di Konsu

 

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 09/11 al 15/11

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Tra i segni più bersagliati in questo 2020 si avvicina per voi dell’Ariete il momento del rilancio che inizierà da metà Dicembre. In questa settimana centrale di Novembre persistono ancora delle divergenze astrali, in particolare l’opposizione di Venere che andrà ad interessare direttamente Marte nel segno alimentando conflitti in abito matrimoniale ed associativo. La notizia buona è il passaggio di Mercurio in Scorpione che permetterà almeno di ritrovare lucidità mentale anche se sotto pressione. Ultimi necessari assestamenti.    

Toro    dal 20/04 al 21/05

Settimana che inizia favorevolmente per voi del Toro con una splendida Luna dalla Vergine, concreta ed efficace, segno che potrete ritrovare quella calma necessaria per affrontare le complesse situazioni del periodo. Con ogni probabilità il passaggio di Mercurio in opposizione il giorno 10 cercherà di silenziarvi o imporrà una certa frenesia nel rapporto di coppia, cosa che non sempre gradirete: nel fine settimana con l’aggiunta della Luna nuova in Scorpione, sarà necessario inserirsi in un ambiente quieto: scontrosi e contratti.    

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Venere ancora in ottima angolatura, Mercurio che si sposta in VI casa il giorno 10 dove già si trova il Sole, aspetto che conferma l’attenzione e la concentrazione dei vostri sforzi in ambito professionale, ma potrebbero indicare giornate perfette per risolvere problemi legati alla salute. Luna positiva nella parte centrale della settimana, congiunta a Venere, spingerà per una conferma sentimentale ma non sempre riceverete risposte chiare. Luna nuova Domenica rilancerà alcune idee da concretizzare nel prossimo anno.  

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Inizio di settimana incoraggiante con la Luna in Vergine e il concomitante ritorno di Mercurio in Scorpione, segno affine, che darà a molti di voi la sensazione di essere all’uscita di un lungo tunnel. Dure le prove del 2020 con ancora alcuni aspetti contrastanti e poco distensivi. In queste giornate di Novembre le ultime dissonanze di Venere, che potrebbe aver portato nostalgia eccessiva, ma da Dicembre il vostro cielo cambierà tonalità: prima indicazione Domenica, per ritrovare fiducia in amore.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Quarto settore molto sollecitato per voi del Leone, con il ritorno di Mercurio in Scorpione, dove già si trova il Sole, giornate molto importanti per definire situazioni riguardanti la famiglia, il rapporto con i genitori, la casa, il focolare: negli ultimi tempi diverse problematiche professionali vi hanno coinvolto totalmente e non sempre con adeguati risultati, e la probabilità di aver trascurato l’ambito privato è molto alta. Luna nuova di Domenica vi aprirà gli occhi. Autocritica difficile ma doverosa.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Luna nel segno ad inizio settimana che formerà stimolanti geometrie per tutto quanto concerne la professione e le questioni burocratiche: se dovete fare delle richieste queste sono ottime giornate per ricevere conferme e rilanciare le vostre finanze. Mercurio passerà in III casa il 10 rilanciando i contatti con persone utili nel lavoro, facilitando compromessi che a guardar bene somigliano a vittorie. Da non trascurare l’amore con i pianeti lenti nel V settore che chiedono stabilità. Luna nuova: confronti con fratelli e sorelle.  

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Venere nel segno fino al 21 vi protegge da pensieri scuri che ogni tanto vi fanno visita, nonostante Mercurio, il 10, abbandoni i gradi del segno, andandosi a posizionare nella casa delle “cose” e del denaro: Marte opposto e i pianeti a fine Capricorno rimangono difficili da gestire, soprattutto per l’ultima decade del segno, ma stanno per terminare la loro prova. Luna nel segno nelle giornate centrali della settimana, toccherà Venere, emozionandovi, ma lasciando un po’ di tensione.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Sole nel segno a darvi forza e convinzione, Mercurio in arrivo il 10, anzi di ritorno: dopo una breve visita in Bilancia, l’astro della comunicazione ritorna ad illuminare le vostre parole, a renderle più incisive, aumentando anche il ritmo delle giornate. Da sfruttare i magnifici aspetti che formerà con i pianeti in Capricorno, che insieme al Sole spingono per concludere accordi o contratti entro la fine dell’anno. Luna nuova nel segno Domenica offre soluzioni per il benessere psicofisico.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Sole e Mercurio, dal 10, alle vostre spalle vi vogliono più silenziosi e riservati, non proprio qualità avvicinabili al vostro carattere, alla vostra indole, ma con ogni probabilità in queste giornate vi ritroverete in luoghi chiusi, o stranamente, come detto, ne sentirete il bisogno. Venere positiva vi aiuta a scostare ombre in amore e nelle amicizie, Marte mantiene la sua carica energetica favorevole: con l’inizio del nuovo anno sarete tra i favoriti dello zodiaco e molte situazioni ferme inizieranno a muoversi.    

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Ottima la Luna di inizio e fine settimana: in Vergine saprà stimolare molti nativi del segno a mettersi in opera ed iniziare nuovi progetti, aiuterà anche nel rendere più produttivo qualsiasi apprendimento. Meravigliosi gli aspetti che l’astro notturno creerà nel fine settimana andando ad accelerare la concreta realizzazione di un’idea: Luna nuova che rilancia anche le amicizie di un tempo. Meno rilassanti le giornate centrali della settimana: Luna Venere e Marte ostili si faranno sentire in amore. Cautela.  

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Mercurio tornerà in quadratura il 10 riproponendo alcune tensioni in ambito professionale, settore ultimamente sollecitato anche dal Sole: i vostri desideri non sempre coincidono con la realtà ed alcune insoddisfazioni sono da mettere in conto. Soprattutto la Luna nuova di Domenica potrà innervosirvi non poco, ma le posizioni di Venere e Marte possono e potranno controbilanciare qualsiasi calo dell’umore. Vi aspetta un periodo rivoluzionario ed impegnativo, mantenete alta l’attenzione.  

Pesci   dal 19/2 al 20/3

La Luna opposta di inizio settimana sarà l’unico vero aspetto di tensione che però non avrà il potere di mettervi di cattivo umore o rallentare le vostre conquiste: attenti solo a non prendere freddo e a non appesantirvi con cibi ipercalorici. Con il passare delle giornate aumenteranno le buone sensazioni che interesseranno sia l’ambito professionale che il privato: presto Venere andrà a toccare il settore del ‘lontano’ suggerendo veri e propri colpi di genio. Domenica Luna nuova ideale per contattare persone lontane.

Paolo Consonni

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News