Connect with us

Rubriche

Chi è più portato per il basket?

Chi è più portato per il basket?

Vediamo, in base al segno zodiacale, chi è più portato per il basket

Calcio, pallavolo, basket, tennis, squash, equitazione sono alcuni sport che possiamo praticare da bambini, nella nostra vita adulta o anche a livello professionale, facendoli diventare il centro di una carriera lavorativa.  

Sapevi però che a seconda del segno zodiacale personale ci sono sport in cui possiamo riuscire meglio o, al contrario, essere meno bravi o addirittura completamente sconsigliati? Sai qual è il segno più portato a praticare basket?

Sport per sport: scopriamo in base al segno, l’attività sportiva da praticare

Cominciamo con il primo segno, Ariete. I nati sotto questo segno hanno una grande predisposizione all’attività fisica e alla competizione. I suoi sport preferiti sono la boxe e il kick-boxing, ma riuscirebbe anche a difendersi bene a calcio o con una corsa in moto.

Il segno zodiacale del toro è, per riprendere le parole di oroscopissimi, dotato di testardaggine e possessività, come anche costanza e pazienza.

Quindi badano all’importanza dell’esercizio fisico, ma anche alle altre attività durante la giornata. Preferisce il trekking o il canottaggio, così da mettere alla prova la sua resistenza, come pure gli sport di squadra, come il basket.

Secondo i Gemelli lo sport è utile, ma fondamentale è anche divertirsi e svagarsi. Quindi questo segno cerca di trovare un equilibrio tra le due cose, come andare in palestra, gli sport di coppia come il tennis (doppio), il ballo o anche il parapendio, fino agli sport di squadra.

Il segno del Cancro forse è quello meno indicato a praticare sport. Le persone nate sotto questo segno preferiscono rilassarsi e necessitano di motivazione.

Andare in palestra ed essere seguiti da un personal trainer è una soluzione. Ma possono preferire anche gli sport acquatici come il nuoto o windsurf.

Il Leone predilige sport in cui può primeggiare, valorizzare la sua silhouette. Quindi meglio sport competitivi come automobilismo e le corse motociclistiche, ma anche il fitness in cui fare esercizi per tonificare il proprio fisico e valorizzarlo.

I nati sotto il segno della Vergine prediligono praticare sport con regolarità. Meglio comunque sport che non li affatichino troppo, meglio se specifici per la resistenza o per le capacità di ragionamento.

Quindi via libera alle camminate in montagna, scherma, danza o yoga.

Chi è Bilancia invece, in sintonia con le caratteristiche del segno, preferisce perseguire l’armonia, anche nello sport.

L’attività fisica è meglio se bella o divertente: barca, tennis (singolo), danza, ginnastica o anche gli sport di coppia come il doppio tennistico, canottaggio o balli di coppia, fino allo skateboard. Nulla però come maratone o passeggiate particolarmente impegnative.

Per gli Scorpioni la passione e l’agonismo sono due parole d’ordine per la visione che hanno dello sport nella vita quotidiana.

Perfetti allora sport come l’alpinismo, l’arrampicata o la palestra, oppure sfide estreme come il triathlon o la maratona, o, ancora, sport su ring e arti marziali.

I nati sotto il segno del Sagittario sono entusiasti e prendono tutto seriamente, compreso lo sport. Spendono tutto loro stessi nelle attività che fanno e si allenano con costanza.

Nuoto, baseball ed equitazione sono gli sport migliori per loro, ma anche il trekking o maratone impegnative.

Il Capricorno è un segno che non vuole perdere tempo, una caratteristica che si riflette anche negli sport, considerati come attività che devono avere un’utilità.

I nati sotto questo segno hanno una grande resistenza e portati per lo sport legati alla montagna, come alpinismo, arrampicata o parapendio, o, per i meno avventurosi, arti marziali e maratona.

Se parliamo di Acquario, siamo pur certi che parliamo di adattamento, anche nello sport. Sono pronti a cambiare spesso attività sportiva: se si parla con un Acquario, sicuramente dirà che si è misurato con diverse discipline.

Meno individualista, predilige gli sport di squadre. Ma anche sport più estremi, come paracadutismo o in cui misurare i propri limiti come la ginnastica artistica.

Vediamo infine i Pesci. Questo segno ama gli sport più mentali, fantasiosi e creativi. Chi è nato sotto questo segno preferisce anche gli sport a ritmo di musica: ballo e danza sicuramente, o nuoto sincronizzato.

Meglio tutto questo se con coinvolgimento delle persone che li circondano.

Quindi, riassumendo, abbiamo visto che, se parliamo di basket, i segni più predisposti a praticarlo saranno Toro, Gemelli e Acquario.

Condividi
  
    

news

Alta Vallesina1 ora fa

Fabriano / Whirlpool, ceduti asset alla turca Arçelik

Le sigle sindacali chiedono un vertice urgente al Mise per cercare di chiarire il futuro della multinazionale in Italia Fabriano,...

Cronaca3 ore fa

Jesi / Il nuovo Consiglio comunale: new entry e conferme

Samuele Animali il più votato in maggioranza sarà vice Sindaco, Emanuela Marguccio assessore: subentrano Francesco Gatti e Claudio Cardinali Jesi,...

Cronaca3 ore fa

Jesi / Il plauso della Cna al sindaco Lorenzo Fiordelmondo

«Pronti a lavorare insieme per il bene delle nostre imprese, presto un incontro» Jesi, 29 giugno 2022 – La Cna...

Cronaca3 ore fa

Jesi / “Festa della Musica”: una serata tutta jesina

Nel cortile di Palazzo della Signoria si sono ritrovate le corali “Brunella Maggiori” e “Santa Lucia” e i cori “Regina...

Cronaca3 ore fa

Jesi / Viale M.L. King, Rifondazione: «Spreco d’acqua alla fontanella»

Un vero peccato vista l’emergenza idrica: «Le forze politiche sensibili si facciano avanti» Jesi, 29 giugno 2022 – Segnalazione da...

Attualità3 ore fa

Castelplanio / Conclusi i corsi di italiano per stranieri

Quattro classi, in maggioranza donne di origini indiane e bengalesi, l’assessore all’istruzione Ilaria Cascia: «Tutto questo significa integrazione» Castelplanio, 29...

Eventi & Cultura3 ore fa

Jesi / Elisa Di Francisca e le confessioni di una campionessa imperfetta

In Piazza delle Monnighette la presentazione del suo libro, molto scomodo quando è uscito e adesso pure Jesi, 29 giugno...

Eventi & Cultura3 ore fa

Jesi / “Anche i mostri si innamorano“: presentato il libro di Michele Borgogni

All’Irish pub “Oscar Wilde” un evento promosso dall’associazione Ànemos odv  Jesi, 29 giugno 2022 – Possono impaurire o affascinare, fare ribrezzo...

Attualità3 ore fa

Castelplanio / Il Centro di spiritualità compie 36 anni

Anniversario per “Sul Monte” , i festeggiamenti domenica 3 luglio alla chiesa del Crocifisso con spettacoli di musica e danza...

Casinò online; i trucchi per vincere al BlackJack Casinò online; i trucchi per vincere al BlackJack
Rubriche11 ore fa

Casinò online; i trucchi per vincere al BlackJack

I casinò online hanno spopolato, conquistandosi una grande fetta all’interno del mondo online. Ecco i trucchi per vincere al blackjack...

Meteo Marche