Connect with us

Attualità

CINGOLI / Maturità, le quattro studentesse fuorisede col massimo dei voti

Le cingolane Eleonora Compagnucci, Noemi Tonini, Cristiana Pascucci e Giulia Angelucci hanno ottenuto 100 o 100 e lode a Macerata

CINGOLI, 7 luglio 2020La “Maturità Covid” dei cingolani nati nel 2001 è stata caratterizzata da ben 14 ragazze che hanno preso 100 o 100 e lode.

Tra di loro ci sono quattro studentesse diplomate in istituti superiori di Macerata. Si tratta di Noemi Tonini, Giulia Angelucci, Cristiana Pascucci ed Eleonora Compagnucci, ovvero le “magnifiche 4” residenti nel comune di Cingoli ad essersi diplomate nel capoluogo maceratese.

Le mature con il massimo dei voti

Noemi Tonini

Noemi, residente a Cingoli, e Giulia, di Pian della Pieve, hanno raggiunto il 100 e lode presso il Liceo Classico “Leopardi” di Macerata. Per la Angelucci, dunque, ha portato bene l’intervista che le abbiamo fatto in occasione della vigilia dell’inizio degli orali.

Giulia Angelucci

Anche Cristiana Pascucci, di Grottaccia, ha ottenuto il 100 e lode presso l’istituto agrario “Garibaldi” sempre a Macerata, mentre Eleonora Compagnucci, residente a Troviggiano, si è diplomata con 100 presso l’Istituto d’istruzione superiore “Matteo Ricci” (ex Itas).

Le cingolane meritevoli

Eleonora Compagnucci

Sono quindi 14, come detto, le ragazze di Cingoli ad essere uscite dalle superiori con il massimo dei voti. 4 provengono dal capoluogo, 3 sono di Villa Strada, 2 di Mummuiola, 2 di Grottaccia, una di Avenale, una di Pian della Pieve e una di Troviggiano. Sono tutte studentesse, anche se altri studenti maschi cingolani si sono avvicinati al massimo dei voti.

L’aria buona del “Balcone delle Marche”, dunque,  facilita lo studio, come si è già potuto constatare con i numerosi laureati in modalità telematica di questi ultimi tempi.

Cristiana Pascucci

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.