Segui QdM Notizie

Attualità

JESI OSPEDALE: «I VERTICI ASUR RASSICURANO MA CONDIVIDIAMO LE PREOCCUPAZIONI»

consiglio comunale jesi

In Consiglio comunale approda ancora una volta la situazione di criticità del “Carlo Urbani”

JESI, 24 giugno 2019Sanità, si è svolta venerdì scorso la conferenza dei Sindaci a Senigallia con il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, i vertici Asur e i Sindaci dei territori più vasti. A darne notizia è stato il sindaco Massimo Bacci in occasione della fase delle comunicazioni nell’odierno Consiglio comunale.

«Le preoccupazioni nascono in seguito alle dimissioni di Coacci, il quale si dice fosse preoccupato della tenuta dei conti dell’Area Vasta 2 con ripercussioni sui servizi, vedi il periodo estivo. I vertici dell’Asur (erano presenti il direttore Alessandro Marini e Giovanni Guidi neo direttore dell’Area Vasta) hanno rassicurato che si tratta di una normale situazione di ferie estive. Non sono d’accordo i Sindacati: temono che questa situazione possa protrarsi in autunno. Anche Ceriscioli ha garantito che si tratta di una situazione normale».

L’assessora Marialuisa Quaglieri

È entrata nel merito l’assessora alla sanità Marialuisa Quaglieri: «Dobbiamo credere a chi amministra la sanità, ma condividiamo le preoccupazioni. La situazione va peggiorando e l’offerta rischia di non essere conforme alle richieste dell’utenza. Ringraziamo gli operatori della sanità che stanno svolgendo al massimo il loro lavoro».

Criticità – come la riduzione dei posti letto – condivise da diversi consiglieri, tra questi Osvaldo Pirani del Pd, Silvia Gregori per Forza Italia, Agnese Santarelli per Jesi in Comune e Giancarlo Catani, PattoxJesi, che ha ricordato come sia nato un comitato cittadino per la salvaguardia dell’ospedale “Carlo Urbani” (leggi l’articolo).

(e.d.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News