Connect with us

il parere dell’esperto

ESTETICA E BENESSERE / Come scegliere il correttore giusto

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

La bellezza naturale è qualcosa d’innato, ma esistono tantissimi piccoli trucchi per valorizzarla, come coprire la comparsa di un brufolo o un’occhiaia accentuata che magari spunta proprio in occasione di una giornata speciale. Magia? No, semplicemente il correttore giusto!

Partiamo dai brufoli: fastidiose imperfezioni della pelle che provocano un generale senso di insicurezza o addirittura di panico, se la loro comparsa coincide con una data o un evento per noi importante.

Per coprire questi indesiderati inestetismi, baserà utilizzare un correttore di colore verde, che neutralizzerà all’istante il rossore dell’imperfezione. Per coprire il verde, prima dell’applicazione del fondotinta, sarà sufficiente applicarvi sopra un altro correttore del tono della propria pelle, spennellare con un velo di cipria per fissare il tutto e passare all’applicazione del fondotinta abituale.

Per contrastare le occhiaie, invece, prima di agire bisognerà fare una importante distinzione: se si soffre di quelle poco pronunciate, sarà sufficiente usare un correttore del colore della propria pelle o lievemente più chiaro; se invece si ha a che fare con una occhiaia scura più marcata, si dovrà applicare un correttore aranciato che neutralizzerà il nero sottostante. Per minimizzare le occhiaie violacee si userà, invece, un correttore di colore giallo.

Nel caso di couperose su alcune zone del viso, per combattere il rosso tipico di questo disturbo cutaneo, dovremo usare il suo colore esattamente complementare, ovvero il verde.

Chi ha una pelle con un sottotono eccessivamente giallo, acquistando un correttore specifico di colere viola, vedrà sparire l’effetto pallido dell’incarnato. Ultimo consiglio per le pelli eccessivamente spente: utilizzare un correttore rosa.

Insomma: col correttore del giusto colore, essere più belle sarà davvero semplice e divertente. Che aspettate, donne, mettetevi all’opera!

 

Alessia Fava, estetista della Farmacia Degli Angeli di Rosora

angeli@farmaciadegliangeli.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche