Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SOLIDARIETÀ ALLA CASETTA DI LEGNO, FONDI PER LE ZONE DEL SISMA: PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI NATALIZI

JESI, 16 dicembre 2016 – La casetta di legno allestita due settimane or sono in Piazza della Repubblica sta diventando un punto d’attrazione per le tante persone che in queste sere di attesa del Natale amano trascorrere qualche ora nel centro cittadino; contemporaneamente la rassegna “Natale con San Floriano” riscuote sempre più consensi.

Oltre all’aspetto esteriore migliorato, alla qualità delle prelibatezze servite (castagne e vin brulé in primis) ed alla freschezza dei giovani impegnati nel gazebo, quella “casetta” è diventata un luogo di incontri per moltissimi jesini e non solo. Questo ha attirato l’attenzione del Comitato Abitanti del Centro Storico che ha chiesto – ed ottenuto – ospitalità ai responsabili dell’Ente Palio. Il nuovo soggetto cittadino sarà presente nel gazebo, ripetendo l’esperienza nelle giornate del 19 e 20 dicembre prossime. In queste giornate la “gente” del centro storico jesino si adopererà per raccogliere fondi da destinare alle famiglie colpite dal terremoto nella parte sud della regione, in particolare nelle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo. “Grazie a questo nuovo ingresso – fanno sapere i promotori della Casetta di legno – il calendario è ormai completo e la casetta operativa ogni giorno”.

Ma a vivacizzare i pomeriggi/sera del centro cittadino non ci sono solo questi soggetti; nel fine settimana, infatti, grazie alla fattiva collaborazione  di Andrea Riccardi, Segretario della Cna Jesi, due artisti del territorio: Simone Guerro, regista di teatro d’infanzia ed esperto nel teatro educativo con l’attore Enrico Marconi. Questi due soggetti avranno il compito di intrattenere i bambini in Piazza della Repubblica mentre i loro genitori potranno effettuare compere nei negozi del centro.  Il duo locale si esibirà sabato prossimo (17 dicembre), alle ore 17, proponendo l’animazione musicale “Suonati di Natale”. Sempre sabato, ma anche domenica 18 dicembre opereranno in Piazza “Le Fate Turchine”, le truccatrici che sempre più attirano l’interesse e la curiosità delle bambine. Infine domani sera, venerdì, dalle ore 20 alle 21, nel Caffè del Teatro che sarà in Piazza potrà godere dell’intrattenimento musicale anni ’60 – ’70 con i KaraoKisti per Kaso a cura di CNA e IOM Jesi e Vallesina.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News