Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA PIOGGIA NON ROVINA LO SHOPPING DI “SBARACCO”

I vari compratori si sono riversati lungo corso Matteotti a caccia dell’occasione giusta (foto CriCo)

I vari compratori si sono riversati lungo corso Matteotti a caccia dell’occasione giusta (foto CriCo)

La pioggia battente ha costretto a sbaraccare in anticipo lo “Sbaracco” (foto CriCo)

La pioggia battente ha costretto a sbaraccare in anticipo lo “Sbaracco” (foto CriCo)

JESI, 29 febbraio 2016 – La pioggia battente ha costretto a sbaraccare in anticipo  lo “Sbaracco” in programma ieri, 28 febbraio, ma non ha certo inficiato l’iniziativa promossa da “Jesi Centro  – Centro commerciale naturale “ alla quale hanno aderito una trentina di negozi.

Tutto si è concluso poco prima delle 18.00 – un paio d’ore in anticipo rispetto alla chiusura prevista – quando il maltempo ha consigliato il ritiro dalle bancarelle, ognuna davanti all’esercizio di riferimento, della merce esposta a cielo aperto.

Dalla mattina alle 11 i vari compratori si sono riversati lungo corso Matteotti a caccia dell’occasione giusta e l’afflusso è stato costante, considerato che anche ristoranti, bar, pasticceria e gelateria della zona sono rimasti aperti per garantire la pausa shopping.

«Il tempo ci ha giocato un brutto scherzo – ha detto la presidente dell’Associazione, Tania Luminari –  e siamo stati costretti a chiudere tutto in anticipo. Ma l’iniziativa è andata molto bene, ho visto la gente soddisfatta e i commercianti hanno venduto. Stessa cosa per i bar e i ristoranti che hanno aderito, i quali  hanno lavorato anche loro. Certo, c’è sempre qualcosa da migliorare considerato che l’inverno, proprio per sua natura, porta sempre con sé questo tipo di inconvenienti. Ma l’iniziativa è senza dubbio da ripetere visto come sono andate le cose in questa prima invernale. Prossimo appuntamento, comunque, a questa estate, per la seconda edizione dello “Sbaracco” estivo».

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News