Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FESTE IN UN FABBRICATO IN DISUSO, LA POLIZIA DENUNCIA GRUPPO DI GIOVANI

FABRIANO, 14 aprile 2017 –  Proseguiti anche durante questo fine settimana i controlli straordinari sul territorio comunale di Fabriano voluti dal Questore Oreste Capocasa.

Durante il controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Fabriano sorprendeva dei giovani che uscivano furtivamente da un edificio situato nell’hinterland fabrianese.

La combriccola aveva adocchiato da tempo il fabbricato in disuso che, proprio per la posizione isolata, era diventata la location di festicciole e ritrovi.

Nonostante il proprietario avesse provveduto di volta in volta a rinforzare le chiusure degli infissi per impedirne l’accesso, i ragazzi erano riusciti a penetrarvi all’interno, danneggiando i mobili e imbrattando i muri con la vernice colorata.

Ieri sera (13 maggio) il fiuto e la professionalità dei poliziotti delle Volanti hanno portato a un ottimo risultato, ponendo fine ai disagi rappresentati dal detentore dell’abitazione.

Le “Pantera” delle Volanti, infatti, attenzionavano da tempo la zona e riuscivano a cogliere in flagranza di reato i giovani festaioli nell’atto di saltare giù dalle finestre semiaperte.

Tutti venivano identificati e, dopo le formalità di rito, venivano denunciati per invasione di edifici e terreni e per imbrattamento.

Il proprietario dell’immobile, venuto a conoscenza delle denunce e dell’identificazione dei responsabili, rivolgeva il suo plauso alla Polizia di Stato, in particolare alla professionalità e tempismo e alla solerzia degli agenti del Commissariato.

(s. s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News