Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “LA TRAVIATA” TRIONFA AL GENTILE, PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI E APPLAUSI A SCENA APERTA

FABRIANO, 14 maggio 2017 – Torna la lirica a Fabriano ed i consensi per “La Traviata”, secondo appuntamento della “Festa di Primavera”, sono stati unanimi. Una regia asciutta, curata da Julija Samsonova-Khayet, mezzosoprano internazionale al debutto come regista che scelto di dare un tocco anni ’20 e di arricchire la scenografia con l’uso di video-proiezioni animate. Convincenti i protagonisi, la soprano Kelly McClendon nei panni di Violetta Valery ed il tenore Davide Paltretti Alfredo Germont.

L’opera, parte di una cosiddetta “trilogia popolare” di Verdi, assieme a “Il trovatore” e a “Rigoletto”, è stata accolta da applausi convinti da un pubblico che ieri sera (13 maggio) ha ascoltato con attenzione la rappresentazione del dramma d’amore di Violetta concluso con la morte di tisi a Parigi – mentre impazza il carnevale – tra le braccia del suo adorato Alfredo.

Precisa e convincente l’Orchestra I Cameristi del Montefeltro, ensemble di grande professionalità e talento, diretta dal maestro Stefano Bartolucci e sostenuta dal Corpo di Ballo Accademia A. Bartolacci, del Coro Lirico della Regina e del Coro Città Futura.

(s[email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News